Proiettore JVC DLA-QX1 scelto dalla NASA
Il videoproiettore JVC DLA-QX1 con risoluzione 2048x1536 punti e tecnologia D-ILA è stato scelto dalla NASA per visualizzare le immagini del lancio della prossima missione Shuttle.
Il prossimo 23 luglio lo Shuttle Discovery tornerà a volare dopo la tremenda tragedia che costò la vita a numerosi astronauti durante il rientro attraverso l'atmosfera. Il lancio della navicella Discovery era previsto per il 13 luglio scorso ma una serie di problemi hanno fatto slittare la data di lancio fino al 26 luglio prossimo.
Le notizie dell'ultim'ora danno quasi per certo l'inizio del count-down nella giornata di domani, sabato mattina. Se tutto andrà per il meglio il lancio verrà effettuato poco dopo le 10:30 del mattino, ora locale. Per il controllo a terra delle delicate fasi di lancio, all'interno dell'edificio adibito al controllo della missione verrà utilizzato un videoproiettore JVC DLA-QX1 con risoluzione QXGA (2048x1536) e tecnologia D-ILA, collegato ad un sistema Silicon Graphics SGI Onyx.
"Abbiamo scelto JVC perché la NASA richiedeva la massima risoluzione e qualità d'immagine disponibili" ha dichiarato Bill Van Dyken, Solution Architect, SGI. "Questo videoproiettore in combinazione con il meglio delle sorgenti grafiche attualmente possibile, permette di avere a disposizione un sistema di visualizzazione d'immagine realmente incredibile ed unico".
"Siamo onorati che il JVC DLA-QX1 sia qui alla NASA" ha dichiarato Tom Stites, DIrector, Business Development JVC Professional. "La precisione, il dettaglio e la qualità d'immagine generale sono garantiti in modo da rispondere alle alte aspettative della NASA per la riproduzione di immagini ad alta definizione. Abbiamo una luga storia di collaborazioni con la NASA che continua con la fornitura di questo QX1".
Per maggiori informazioni:
http://pro.jvc.com/prof/main.jsp
www.nasa.gov/returntoflight/main/index.html
Commenti (24)
-
Gianni Wurzburger ha scritto:
tu ne hai uno vicino casa correttamente installato e calibratobasta cercare
Cosa mi dici ! Mi manca qualcosa .... come/dove cercare ??
Grazie Gianni -
Gianni Wurzburger ha scritto:
tu ne hai uno vicino casa correttamente installato e calibratobasta cercare
Nomi ...nomi.... nomi..... -
lanzo ha scritto:
megamarchetta spaziale
vi immaginate:
houston abbiamo un problema, un asteroide in traiettoria, impatto previsto entro 1 minuto, confermate?
qui huston ad apollo, negativo, abbiamo solo un pixel bruciato e alcune misteriose stelle quadrate
ok houston, ci fidiamo!
.....ffzzzffzfzz....
apollo, c'é uno sciame di meteore o é vertical banding?...
.....ffzzzffzfzz........
qui houston ricevete?
..........
Link ad immagine (click per visualizzarla) -
supercioli ha scritto:
Nomi ...nomi.... nomi.....
Dai che se Gianni ci spiffera il nome/luogo magari ci si organizza, passi da me e ci andiamo insieme !
Gianni ABLA !!! :o
-
Se dovessero invece confermare tutto quello che ci hanno fatto vedere in Italia fin'ora, ricordatevi che c'è comunque un'alternativa:maurocip ha scritto:
Ed ora speriamo veramente che al TAV la JVC ci permetta di vedere in condizioni ambientali idonee questa benedetta tecnologia....
http://www.avmagazine.it/news/296.html
Sempre con la stessa, identica tecnologia
Emidio -
cioè mi stai dicendo che Vidikron utilizza la tecnologia riflessiva per alcuni suoi prodotti e la presenterà al TAV???Emidio Frattaroli ha scritto:
Sempre con la stessa, identica tecnologia
Emidio
WOW!!!!
Questa cosa mi era sfuggita (la dicitura: ...le tecnologie video più all'avanguardia attualmente disponibili pensavo parlasse di DLP e la tua precisazione successiva mi era sfuggita.... potrai mai perdonarmi?!!!), speriamo solo che allestiscano per bene le loro salette!!!!
-
supercioli ha scritto:
Nomi ...nomi.... nomi.....
magister ti dice qualcosa? -
Gianni Wurzburger ha scritto:
magister ti dice qualcosa?
Come siamo enigmatici ....
Credo di aver capito ; ma non ho la certezza -
Gianni Wurzburger ha scritto:
magister ti dice qualcosa?
AAAhhhhh ...bisogna che mi dia da fare. Chissà per quanti giorni lo tiene...Grazie dell'info
-
Gianni.... Ma io intendevo un HD2k o il QX1 !
P.S. Azz .... ignoravo che il Magister abita vicino a me