Asus A7VB con LCD wide da 17”

Emidio Frattaroli 22 Luglio 2005, alle 12:32 Mobile

Asus presenta la nuova serie di notebook A7Vb con display LCD panoramico da ben 17", scheda video ATI Mobility Radeon X700, Pentium M fino a 2,13 MHz, sintonizzatore TV integrato, telecomando e uscita audio digitale S/PDIF

Cernusco sul Naviglio, Luglio 2005 – ASUS annuncia la nuova serie di notebook A7Vb, equipaggiata con un ampio display TFT LCD panoramico da 17” WXGA Color Shine, la nuova proposta firmata ASUS garantisce un’elevata qualità d’immagine e una straordinaria brillantezza dei colori che la rendono ideale per le applicazioni più diverse. ASUS A7Vb è, infatti, in grado di assicurare lo stesso comfort di lavoro di un PC desktop di ultima generazione.

Basato sull’ultima generazione della piattaforma mobile Intel Centrino, ASUS A7Vb integra potenti processori Pentium M fino a 770 (2,13GHz) con FSB a 533MHz e 2MB di cache L2, HDD fino a 100GB e adattatore Intel® PRO/Wireless 2915ABG. Grazie al chipset Intel 915PM, inoltre, ASUS A7Vb supporta lo standard PCI Express e le memorie di tipo dual-channel DDR-II SDRAM (fino a 2 GB). La sezione video è capitanata dal chip ATI Mobility RadeonTM X700 128MB DDR che regala prestazioni in ambito 3D di primissimo piano.

Grazie ad una sezione audio a 4 vie all’avanguardia, che include un DSP (Digital Sound Processor) per la soppressione dei rumori e dell’eco ed un'uscita digitale S/PIDIF che permette di collegare il notebook al proprio impianto Home Theatre, ASUS A7Vb è particolarmente indicato anche per l’ascolto di musica e la visione di film. Inoltre, per garantire il massimo dal punto di vista del digital entertainment, questa nuova serie è equipaggiata con il software ASUS Mobile Theatre, che consente di utilizzare il notebook in modo semplice ed immediato anche come televisore e come videoregistratore, avvalendosi del sintonizzatore TV integrato e del pratico telecomando in dotazione.

Contribuisce poi ad arricchire la sezione multimediale anche la videocamera da 1.3 megapixel integrata sul frontale, che permette di partecipare a distanza, comodamente e con semplicità, a convegni o seminari di lavoro virtuali, ma anche di dialogare con amici e chiunque disponga di una webcam collegata al proprio PC. Ulteriori plus il Card Reader 5 in 1 compatibile con supporti SD, MMC, Memory Stick, Memory Stick Pro e XD, il masterizzatore DVD-Double Layer Super Multi integrato e  il sistema Audio DJ che consente l’ascolto di musica anche a computer spento.

Per offrire le soluzioni più avanzate anche nell’ambito della connettività senza fili, ASUS A7Vb è dotato di tecnologia Bluetooth nella nuova versione 2.0+EDR (Enhanced Data Rate), che offre una maggiore ampiezza di banda (fino a 3Mbps) e consumi ridotti, pur mantenendo piena compatibilità con il precedente standard 1.1. La nuova proposta ASUS, inoltre, consente il collegamento ad Internet senza fili in qualsiasi ambiente sia presente un Access Point con tecnologia Wireless LAN standard 802.11a/b/g.

Oltre a ciò, ASUS A7Vb mette a disposizione cinque porte USB 2.0, una porta VGA mini D-sub 15-pin per monitor esterno, una S-Video, una porta a raggi infrarossi (IrDA), uno slot PCMCIA di tipo II, l’interfaccia FirewireTM IEEE 1394 ed una Printer port. L'autonomia è di circa 3 ore, nonostante l'ampio display grazie alla tecnologia Power 4 Gear+. ASUS offre due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso, e sarà in vendita in Italia dal mese di Settembre con prezzi al pubblico a partire da Euro 1.599 IVA inclusa.

Per maggiori informazioni: www.asus.it

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • julius2000

    30 Dicembre 2005, 19:14

    disponibilità

    lo cerco da diverso tempo ma in italia pare non sia disponbile, qualcuno saprebbe dirmi dove reperirlo?

Focus

News