Pico-proiettore Optoma venduto da Apple
L'attesissimo e primo Pico-proiettore DLP realizzato da Optoma è in procinto di fare il proprio debutto sul mercato a partire dal prossimo 1 dicembre in Giappone. Potrà anche essere acquistato negli Apple Store con un bundle iPhone/iPod kit
Più volte annunciato e dimostrato in giro per le fiere di tutto il mondo, ecco che il primo Pico-proiettore basato su matrice DLP di Texas Instruments sta per fare il suo debutto sul mercato. Il Optoma PK-101 è attualmente il proiettore più piccolo e leggero al mondo (51x105x17mm e 120g di preso) e sarà dotato di una matrice DLP con risoluzione 480x320 punti e illuminazione a LED (accreditato di una durata di 20.000 ore e non sostituibile). Secondo quanto dichiarato dal costruttore, il PK-101 è in grado di riprodurre un'immagine da 60 pollici di diagonale da una distanza di poco più di 2,5 metri e la batteria dovrebbe assicurare un'autonomia fino a 2 ore di utilizzo. A completare la dotazione è stato poi integrato anche un mini-altoparlante da 0,5W.
Al momento il PK-101 verrà introdotto unicamente sul mercato nipponico e Optoma ha stretto una partnership commerciale con Apple e i suoi Apple Store. A partire dal prossimo 1 dicembre, il Pico-proiettore sarà acquistabile in tutti i "negozi della mela" giapponesi ed è anche previsto un kit proiettore + iPhone/iPod con dock di connessione e prezzi a partire da 50.000 Yen (circa 400 Euro). Naturalmente il Pico-proiettore è comunque in grado di funzionare con qualsiasi altro tipo di sorgente video.
Fonte: Engadget
Commenti (13)
-
on line penso che allora si possa acquistare....
-
Ma a 60 con una risoluzione di 480*320 l'immagine sembrerà composta da mattoncini lego...
-
Quoto Clone D! ho paura ke siano troppo 60.
Sarebbe interessante vedere degli screenshot di cosa puo fare questo prodotto... -
io ricordo che con un 800x600 ho visto film per anni..... (si parla ovviamente di qualche tempo fa) su uno schermo da 240 cm di base...... 60 dovrebebro essere poco piu della metà.... per una risoluzione che è poco piu della metà...certo entreranno in gioco altri fattori...... ma da qui a pochi anni cosa faranno?
-
speriamo non prenda piede ci manca solo la gente che va in giro a fare i [COLOR=Red]**bip**[/COLOR] con un vpr e rompere le scatole alla gente...poi sono usa e getta (si durano parecchio però è uno spreco), si potevano impegnare un pò di più!!!
[COLOR=Red]** EDIT del moderatore: tieni bassi i toni e i termini, per cortesia. Grazie.[/COLOR] -
Immagino già quando questa tecnologia sarà integrata in notebook e cellulari magari con risoluzioni leggermente meggiori e sarà possibile proiettare film ovunque.
-
Originariamente inviato da: Johnvignasarà possibile proiettare film ovunque.
speriamo di no...ma ve li immaginate i ragazzetti con un oggetto malefico del genere? -
Io penso alle applicazioni professionali.
Con un iPod Touch e Safari si potranno agevolmente visualizzare i layout dei siti, le preview dei video e le animazioni in qualsiasi sala riunione/sede del cliente... senza necessità particolari dell'infrastruttura ospite.
In questo senso vedo il prodotto come rivoluzionario e (personalmente) molto, molto interessante ed economicamente abbordabile... -
beh se adesso uno da un cliente va con l'ipod touch..mah...
-
è collegabile ad ogni fonte, secondo me con queste dimensioni e il prezzo abbordabile potrà essere sfruttato, ovviamente nel campo del lavoro e non HT