NEC NP-PA602U: 3LCD Ultra HD HDBaseT
Il produttore giapponese lancia un nuovo proiettore 3LCD per utilizzo in ambito business, dotato di risoluzione Ultra HD, luminosità di 6000 lumen, supporto alle sorgenti 3D e compatibilità con la tecnologia di connessione HDBaseT
Da NEC arriva un nuovo proiettore business, dotato di una caratteristica inedita per questa categoria di prodotti, ovvero la risoluzione Ultra HD. Il prodotto in questione è il NP-PA602U, già presentato (anche se con pochi dettagli) all'ultima edizione di InfoComm, e che si appresta a debuttare sul mercato. La tecnologia utilizzata è la 3LCD, con una luminosità che si attesta sui 6000 lumen. L'appartenenza alla serie PA garantisce la compatibilità con tutti il parco ottiche disponibili per questa gamma di proiettori, mentre a livello di funzionalità troviamo la compatibilità con sorgenti 3D, l'Edge Blending, l'Advance Color Correction (il CMS), il supporto a DeepColor e LipSync.
Le connessioni disponibili includono un ingresso e un'uscita HDMI, oltre ad una Display Port. E', inoltre, presente una caratteristica su cui NEC pone grande attenzione (praticamente è l'aspetto con cui hanno spinto il prodotto), ovvero la compatibilità con la tecnologia HDBaseT, tramite la quale è possibile inviare segnali audio-video non compressi fino a 100 metri di distanza utilizzando un singolo cavo CAT5e o CAT6. Al momento non vi sono comunicazioni ufficiali circa il prezzo di vendita.
Al di là della finalità "professionale" di questo proiettore NEC, la notizia ci sembra quanto mai interessante vista l'integrazione di una tripletta di pannelli LCD (3LCD) a risoluzione nativa Ultra HD: vuol dire che le matrici esistono, sono funzionanti e che presto potremmo vederle all'opera anche in ambito Home Theater (forse Epson?, n.d.r.)
Fonte: NEC
Commenti (12)
-
Eccezionele Veramente! Dotazione impressionante, speriamo che il prezzo sia allettante.
Quasi quasi ci salta fuori anche un piccolo cinema. -
USO BUSINESS! non cinema
-
Chiaro! Ma non che le macchine usate al cinema siano di qualità cinema come intendiamo noi....
-
cara redazione di Avmagazine, dovete assolutamente indagare!
Nel frattempo io resto incollato davanti al monitor e alla Vs. sezione news, così:
walk on
sasadf -
Al di là della finalità professionale di questo proiettore NEC, la notizia ci sembra quanto mai interessante vista l'integrazione di una tripletta di pannelli LCD (3LCD) a risoluzione nativa Ultra HD: vuol dire che le matrici esistono, sono funzionanti e che presto potremmo vederle all'opera anche in ambito Home Theater (forse Epson?, n.d.r.)
l'IFA è più vicino di quelli che si pensi ..... -
E quest'anno arriva qualche annuncio interessante?
Che So: nuove matrici T10 LCD riflessive EPSON a matrice 4k, su un VPR LED/LASER tutto motorizzato ultra silenzioso wi.fiUHD?(il tutto ovviamente a 3k€
Ok, scendo sul pianeta Terra...
walk on
sasadf -
Beh se Epson presenterà un proiettore trasmissivo UHD per HT , magari ci sarà un considerevole abbassamento dei prezzi....
-
Originariamente inviato da: sasadf;3933160E quest'anno arriva qualche annuncio interessante?
Sicuramente Sony, JVC e soprattutto Epson faranno sfaceli coi loro nuovi prodotti.
Immagina un R4000 in UHD 4K e visto che sognare non costa nulla, anche lampless ....
E dato che è sempre tutto gratis con uno street price di poco superiore ai 6000 euro
Ok, hai ragione tu, torniamo coi piedi per terra !
Unico assente ingiustificato ? Sua maestà il microspecchio
Non sono sicuro (adesso non scherzo"che si presentino ufficialmente a Berlino però .... Potrebbero optare per dei road show piuttosto che eventi mirati per la stampa specializzata. Quello che credo sia sicuro, ad ogni buon conto, è che questo autunno le novità non mancheranno di certo per gli appassionati.
-
Forse Berlino è pò presto ma che certe cose ipotizzate esistano ...........
L'arte di tirare a indovinare non a caso viene definita arte poichè qualche volta..... -
Certe frasi, dette da te , rincuorano e rinfrancano, e ricolmano i cuori di dolci speranze
walk on
sasadf