Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

NEC NP-PA602U: 3LCD Ultra HD HDBaseT

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 22 Luglio 2013, alle 09:48 nel canale PROIETTORI

Il produttore giapponese lancia un nuovo proiettore 3LCD per utilizzo in ambito business, dotato di risoluzione Ultra HD, luminosità di 6000 lumen, supporto alle sorgenti 3D e compatibilità con la tecnologia di connessione HDBaseT

Da NEC arriva un nuovo proiettore business, dotato di una caratteristica inedita per questa categoria di prodotti, ovvero la risoluzione Ultra HD. Il prodotto in questione è il NP-PA602U, già presentato (anche se con pochi dettagli) all'ultima edizione di InfoComm, e che si appresta a debuttare sul mercato. La tecnologia utilizzata è la 3LCD, con una luminosità che si attesta sui 6000 lumen. L'appartenenza alla serie PA garantisce la compatibilità con tutti il parco ottiche disponibili per questa gamma di proiettori, mentre a livello di funzionalità troviamo la compatibilità con sorgenti 3D, l'Edge Blending, l'Advance Color Correction (il CMS), il supporto a DeepColor e LipSync.

Le connessioni disponibili includono un ingresso e un'uscita HDMI, oltre ad una Display Port. E', inoltre, presente una caratteristica su cui NEC pone grande attenzione (praticamente è l'aspetto con cui hanno spinto il prodotto), ovvero la compatibilità con la tecnologia HDBaseT, tramite la quale è possibile inviare segnali audio-video non compressi fino a 100 metri di distanza utilizzando un singolo cavo CAT5e o CAT6. Al momento non vi sono comunicazioni ufficiali circa il prezzo di vendita.

Al di là della finalità "professionale" di questo proiettore NEC, la notizia ci sembra quanto mai interessante vista l'integrazione di una tripletta di pannelli LCD (3LCD) a risoluzione nativa Ultra HD: vuol dire che le matrici esistono, sono funzionanti e che presto potremmo vederle all'opera anche in ambito Home Theater (forse Epson?, n.d.r.)

Fonte: NEC



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 11 di: sasadf pubblicato il 22 Luglio 2013, 20:15
Originariamente inviato da: Alberto Pilot;3933169
Quello che credo sia sicuro, ad ogni buon conto, è che questo autunno le novità non mancheranno di certo per gli appassionati.



E certo!!!

Hanno prima aspettato che mettessi su famiglia e che dunque sul conto non mi restasse il becco d'un quattrino!
Poi vai di PRE+FINALONE YAMAHA (erano quindici anni che l'aspettavo! ), e di VPR 4k quasi a portata di tasca.....(quando dopo aver saltato almeno 4 generazioni, proprio l'anno scorso mi son deciso ad aggiornare il VPR... ).

Quando sfilo davanti alla gente, loro mi additano: quello si che è un uomo fortunato e che sa cogliere il momento propizio e opportuno
IL bello è che ho anche l'ardire di stimarmi come uno informato


walk on
sasadf
Commento # 12 di: AlbertoPN pubblicato il 22 Luglio 2013, 20:41
Originariamente inviato da: N. D'Agostino;3933495
Forse Berlino è pò presto ma che certe cose ipotizzate esistano ...........


L'arte di tirare a indovinare non a caso viene definita arte poichè qualche volta.....


Ben ritrovato Nicola
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »