JVC DLA-X30 -X70 e -X90 in arrivo

Emidio Frattaroli 08 Novembre 2011, alle 12:13 Video Proiettori

Annunciati a settembre in occasione del Cedia, la nuova generazione di videoproiettori JVC è in arrivo, con i primi esemplari in consegna entro la fine del mese di Novembre.

Presentati al CEDIA due mesi fa, e analizzati in questo articolo in occasione della preview all'IFA di Berlino, il trittico di nuovi videoproiettori JVC della divisione consumer è in arrivo nei principali punti vendita italiani. Le consegne dei primi esemplari è prevista entro la fine del mese di Novembre.

Ricordiamo brevemente modelli e caratteristiche generali. Il modello Entry level DLA-X30 è dotato di risoluzione nativa full HD, rapporto di contrasto nativo pari a 50.000:1, e compatibilità per la riproduzione di contenuti stereoscopici. JVC dichiara rispetto alla generazione precedente un aumento del flusso luminoso pari a circa il 30%.

I modelli DLA-X70 e DLA-X90 sono dotati di matrici full HD e di un meccanismo deniminato e-shift che permette di traslare in diagonale molto velocemente le immagini disegnate dalle matrici. Grazie ad un potente DSP interno per lo scaling a risoluzione 4K, le immagini vengono disegnate simulando una risoluzione di 3840x2160 punti.

Per i due nuovi modelli, JVC dichiara rispettivamente un rapporto di contrasto pari a 80.000:1 per il modello X70 e 120.000:1 per il modello X90. Entrambi i nuovi modelli sono dotati di certificazione isf e THX, oltre che di un netto aumento del flusso luminoso rispetto ai modelli di precedente generazione. Prezzi di listino al pubblico:

DLA-X30: 2.990 Euro IVA compresa;
DLA-X70: 6.990 Euro IVA compresa;
DLA-X90: 9.990 Euro IVA compresa.

Per maggiori informazioni vi suggeriamo l'articolo pubblicato a settembre con tutte le principali caratteristiche, screenshots e commenti alla visione dei prototipi visionati all'IFA di berlino:

www.avmagazine.it/articoli/videoproiettori/529/anteprima-proiettori-jvc-4k_index.html

Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
« Precedente     Successiva »

Focus

News