
JVC DLA-X30 -X70 e -X90 in arrivo
Annunciati a settembre in occasione del Cedia, la nuova generazione di videoproiettori JVC è in arrivo, con i primi esemplari in consegna entro la fine del mese di Novembre.
Presentati al CEDIA due mesi fa, e analizzati in questo articolo in occasione della preview all'IFA di Berlino, il trittico di nuovi videoproiettori JVC della divisione consumer è in arrivo nei principali punti vendita italiani. Le consegne dei primi esemplari è prevista entro la fine del mese di Novembre.
Ricordiamo brevemente modelli e caratteristiche generali. Il modello Entry level DLA-X30 è dotato di risoluzione nativa full HD, rapporto di contrasto nativo pari a 50.000:1, e compatibilità per la riproduzione di contenuti stereoscopici. JVC dichiara rispetto alla generazione precedente un aumento del flusso luminoso pari a circa il 30%.
I modelli DLA-X70 e DLA-X90 sono dotati di matrici full HD e di un meccanismo deniminato e-shift che permette di traslare in diagonale molto velocemente le immagini disegnate dalle matrici. Grazie ad un potente DSP interno per lo scaling a risoluzione 4K, le immagini vengono disegnate simulando una risoluzione di 3840x2160 punti.
Per i due nuovi modelli, JVC dichiara rispettivamente un rapporto di contrasto pari a 80.000:1 per il modello X70 e 120.000:1 per il modello X90. Entrambi i nuovi modelli sono dotati di certificazione isf e THX, oltre che di un netto aumento del flusso luminoso rispetto ai modelli di precedente generazione. Prezzi di listino al pubblico:
DLA-X30: 2.990 Euro IVA compresa;
DLA-X70: 6.990 Euro IVA compresa;
DLA-X90: 9.990 Euro IVA compresa.
Per maggiori informazioni vi suggeriamo l'articolo pubblicato a settembre con tutte le principali caratteristiche, screenshots e commenti alla visione dei prototipi visionati all'IFA di berlino:
www.avmagazine.it/articoli/videoproiettori/529/anteprima-proiettori-jvc-4k_index.html
Commenti (11)

Speriamo che questi nuovi non abbiano i bug della serie precedente.
(RS 40)


Io per adesso mi godo il mio 350,poi dopo farò il cambo se il gioco vale la candela,certo è che questi nuovi saranno sicuramente migliori della serie precedente,spero di avere conferme al prossimo shoot out dal buon Simone.
Io mi sono salvato,pensa che il mio 350 che ha le matrici perfettamente allineate quindi al apri di un RS 10,l'ho pagato 1900,00 euro.
è un affare, se poi mi dici che è anche nuovo è un affarone e dimmi dove l'hai preso che ci vado anche io, per quanto riguarda i modelli 4K, direi che non mi aggrada che la risoluzione 4k sia dovuta ad una interpolazione, preferisco il nativo in tutte le salse.