Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Anteprima proiettori JVC 4K

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 09 Settembre 2011 nel canale PROIETTORI

“JVC presenta all'IFA e al CEDIA la nuova gamma di tre videoproiettori con riproduzione stereo 3D, ancora più luminosi e pieni di novità, due dei quali con una fantomatica risoluzione 4K, ottenuta in realtà con un solo trio di microdisplay 2K. Scopriamo in anteprima i segreti di questi nuovi prodotti”

Introduzione


La conferenza stampa JVC Kenwood in occasione di IFA 2011

In occasione dell'IFA, ho partecipato con grande interesse alla conferenza stampa di Kenwood e JVC, protagoniste di una fusione progressiva tutta da raccontare e con una serie di annunci molto interessanti in vari settori: nel car entertainment, nell'home theater, nella fotografia digitale ma soprattutto nel settore dell'editing video, con la dimostrazione - finalmente - di un paio di prototipi funzionanti della videocamera 4K, di cui parleremo nei prossimi giorni.


La saletta con schermo da circa 3 metri; sulla destra un i1 Pro usato per la calibrazione
- click per ingrandire -

Della cosa più interessante non si è parlato nella conferenza stampa, bensì all'interno di una saletta dell'area riservata a operatori e giornalisti, un po' come era successo lo scorso anno per i videoproiettori che già conosciamo, con l'introduzione della riproduzione stereoscopica. In buona sostanza, la situazione si ripete, con la volontà di non "bruciare" la vetrina americana del CEDIA e senza rinunciare all'elevata concentrazione di giornalisti europei che c'è all'IFA.

Dicevo di una saletta accessibile solo per pochi invitati, attrezzata con un paio di prototipi della nuova gamma di videoproiettori. Una presentazione "segreta" e per pochi, con un accordo di non divulgazione fino all'8 settembre, per non anticipare l'annuncio mondiale che sarà CEDIA: la fiera più importante del settore home theater che si tiene a Indianapolis dal 7 al 10 Settembre e troppo a ridosso del Top Audio Video di Milano per potervi partecipare.