IFA: arriva il Panasonic PT-AE4000
Dopo Epson anche Panasonic annuncia la sua evoluzione modello di punta 3LCD all'IFA di Berlino: il nuovo PT-AE4000 con rapporto di contrasto di 80.000:1 arriverá sul mercato ad Ottobre
Berlino, 3 Settembre 2009. Grandi manovre nel settore della videoproiezione LCD. Dopo Epson anche Panasonic annuncia un nuovo modello a risoluzione FUll HD che sostituirá ben presto l'ottimo PT-AE3000. Il nuovo videoproiettore si chiama (ma guarda un po') PT-AE4000 e sará disponibile giá dal prossimo Ottobre, ad un prezzo di 2.699 Euro, IVA inclusa.
Il nuovo PT-AE4000 utilizza, come l'Epson, gli stessi pannelli "D7" del modello precedente ma puó contare su un nuovo diaframma che consente un rapporto di contrasto dinamico sumeriore: 80.000:1. Nuovo anche in questo caso il circuito di interpolazione dei fotogrammi per la riduzione del motion blur. L'ultima interessante novitá che segnaliamo riguarda l'obiettivo motorizzato che ora puó memorizzare ben sei posizioni differenti. Approfondimenti nelle prossime ore.
Per maggiori informazioni sui prodotti Panasonic: www.panasonic.it
Commenti (45)
-
Originariamente inviato da: rossoner4everScommetto
dici?
provenendo da un dlp e avendo comparato le due tecnologie circa 2 anni fa',non avrei pensato ad oggi di prendere in considerazione un lcd,ma devo ammettere che le differenze,almeno su queste fasce di prezzo si sono notevolmente assottigliate e panasonic con dei prezzi molto competitivi,alcune trovate semplici e geniali allo stesso tempo(lens memory) flessibilita' di installazione,caratterisitche importanti ed ulteriormente affinate(FI) e qualita' generale del prodotto,mi indirizzano decisiamente all'acquisto senza nessun rimpianto per il cambio dlp/lcd -
Sono daccordo con te.
-
anche io ho un dlp, e fino a pochi mesi nn avrei mai cambiato il mio vpr (720p di fascia altissima
) con un 1080p lcd qualsivoglia.....il panny 4000 però è il primo che mi tenta davvero tanto!
Ho solo MOOOOLTA paura che sulle alte luci e sulle schermate molto chiare la colorimetria vada dal verde al rosso attraverso lo schermo (nel senso orizzontale) a causa del mancato allineamento delle matrici.
E' un problema che su diversi esemplari panasonic visti (ax100, ax200, ae1000 e ae2000) a me dava fastidio, TROPPO evidente in qualsiasi bel cielo azzurro chiaro, ad esempio.
Appena qualcuno è a portata di 4000, provi a chiedere di vedere una schermata completamente bianca.......
Dimenticavo.....al customer care mi han detto che su vpr europei ci saranno 3 anni di garanzia, mentre su quelli americani 1 anno. Nn ho chiesto se garanzia comprende la lampada.
La garanzia panasonic però sui vpr mi han confermato che NON è di tipo internazionale e quindi vpr americani arrivati in europa non godono di nessun tipo di garanzia
.......io sarò negli states tra 3 settimane.....azz che peccato, l'avrei preso volentieri al prezzaccio a cui si trova là.....
-
Originariamente inviato da: fantasylHo solo MOOOOLTA paura che sulle alte luci e sulle schermate molto chiare la colorimetria vada dal verde al rosso attraverso lo schermo (nel senso orizzontale) a causa del mancato allineamento delle matrici.
E' un problema che su diversi esemplari panasonic visti (ax100, ax200, ae1000 e ae2000) a me dava fastidio, TROPPO evidente in qualsiasi bel cielo azzurro chiaro, ad esempio.
Questo difetto (ha un nome che ora non ricordo) non è un problema dei Panasonic, ma di tutti gli LCD, io ho un Sanyo e ne è affetto. -
Originariamente inviato da: Clint_60Questo difetto (ha un nome che ora non ricordo)
Shading, ma sugli epson che ho visto (parecchi) è stato sempre MOLTO limitato, sui panasonic invece.....quantomeno evidente.....forza neo possessori di ae4000, vi prego di smentire.......guardate una bella schermata tutta bianca........è uniforme in luminosità e cromia?