Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Hisense PL1, Laser TV 4K Dolby Vision

di Riccardo Riondino, pubblicata il 21 Dicembre 2022, alle 10:00 nel canale PROIETTORI

Hisense ha presentato il primo dei suoi nuovi proiettori a tiro ultra corto, capace di proiettare un'immagine fino a 120 pollici da 45 cm, compatibile Dolby Vision / Atmos e dotato di piattaforma smart TV VIDAA U6


- click per ingrandire -

Hisense ha annunciato il proiettore 4K a tiro ultra corto PL1, il primo della nuova famiglia Laser Cinema. Come altri modelli della serie, ad esempio il PX-1 Pro, non viene fornito con lo schermo incluso e l'ottica ha la messa a fuoco manuale. È possibile di conseguenza variare la diagonale dell'immagine proiettata da 80" a 120" mantenendo la stessa distanza di 45 cm. La luminosità raggiunge i 2.100 lumen, grazie a una sorgente a singolo laser (blu + fosfori gialli). La tecnologia è DLP monochip, presumibilmente con matrice DMD quad vobulation da 0,47", che ha una risoluzione nativa di 2.048 x 1.200 pixel (visibili 1.920 x 1.080 pixel). Il supporto HDR include i formati Dolby Vision, HDR e HLG, mentre per l'audio c'è una soundbar integrata da 2x15W con equalizzatore e certificazione Dolby Atmos.


- click per ingrandire -

La piattaforma smart TV Vidaa U6 integra l'assistente vocale Amazon Alexa e la tecnologia Miracast per il mirroring. Le funzioni includono il riconoscimento automatico delle periferiche collegate al TV, come decoder, console gaming o lettori Blu‑Ray. Il telecomando inoltre è stato totalmente ridisegnato, aggiungendo vari tasti per l'accesso diretto ai principali servizi in streaming. Non manca il supporto HbbTV e la funzione PVR per la registrazione su HDD esterno con Time Shifting. La connettività prevede due ingressi HDMI 2.0b (1x eARC ), due porte USB (1x3.0), uscita ottica, slot CI+, porta Ethernet, Wi‑Fi,  Bluetooth e UPnP ( DLNA ). L'elenco dei codec include il formato di nuova generazione AV1.

La disponibilità è prevista per gennaio 2023 al prezzo indicativo di €2.299

Fonte: AV Cesar, Hisense



Commenti