Grande Shootout da HCS a Perugia
Sabato 29 e Domenica 30 Novembre daHCS a Perugia, saranno in dimostrazione i nuovi videoproiettori JVC D-ILA RS, proiettori Sony, TV LCD Sony, plasma Pioneer e molto altro

Dopo il grande evento dello scorso week-end che si è tenuto a Milano, presso la show-room di Spazio2M, c'è il secondo appuntamento con lo shoot-out tra videoproiettori JVC Professional, Sony e Panasonic, a cui si aggiungeranno per l'occasione i due DLP BenQ. Da domani 29 Novembre e fino a Domenica 30 Novembre, presso lo show room HomeCinemaSolution di Ponte San Giovanni (PG), sarà possibile ammirare in funzione il nuovo JVC D-ILA RS20 con piena risoluzione HD, 900 lumen e rapporto di contrasto pari a 50.000:1, affiancato dal modello consumer HD350.

A corollario ci saranno anche i tre videoproiettori Sony (VW200, VW80 e HW10) il Panasonic PT-AE3000 e due DLP BenQ W5000 e W20000. Il punto vendita sarà aperto entrambe le giornate dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00. Inoltre, ad accogliere il pubblico e a guidare le dimostrazioni ci sarà l'Admin di HT Projectors Andrea Manuti.
Per maggiori informazioni:
Simone Berti - www.homecinemasolution.it - 335 56 36 063
Link alla piantina: http://maps.google.it/maps?HCS
Commenti (178)
-
02 Dicembre 2008, 11:30
Grande Shootout da HCS a Perugia
[QUOTE=Micio]
Abbiamo messo i 3 VPR in condizioni di esprimere la massima luminosità possibile per misurarne il livello del nero in quelle condizioni
[/QUOTE]
Cioé lampada alta + iris aperti ? -
02 Dicembre 2008, 11:39
Grande Shootout da HCS a Perugia
[QUOTE=Microfast]Mi sembra molto strano, io utilizzo un CRT 8" Barco ed il JVC 350 visto al TAV non sembrava affatto un DLP ( l'unico DLP che mi ha impressionato davvero e' e rimane lo Sharp XV21000 ).
Saluti
Marco[/QUOTE]
Sembra strano anche a me, proprio per un fatto di tecnologia.
Comunque, mi riferivo all' rs 20 (in pratica l'hd750), non al 350.
Attendiamo quindi notizie da parte dei fortunati partecipanti all'evento.
Saluti -
02 Dicembre 2008, 12:19
Grande Shootout da HCS a Perugia
[QUOTE=Micio]Parentesi Panasonic, vedo inutile l'uscita di tale VPR è praticamente un 2000 [/QUOTE]
Beh, differenze enormi non possono esserci, anche perche' il 2000 era gia' una macchina ottima, non dimentichiamolo.
Tralasciando il discorso delle 3 memorie,
chi possiede il 2000 e ha visto all'opera il 3000 non la pensa esattamente come te, dal mio pusher di fiducia sono uno sopra all'altro e confermo quanto scritto anche qui, con cognizione di causa: http://www.avmagazine.it/forum/show...p;postcount=116
con il MF per giunta implementato peggio di quello dei Sony:(
Idem come sopra. -
02 Dicembre 2008, 13:38
Grande Shootout da HCS a Perugia
Non ero presente a Perugia ma, avendo letto velocemente le ultime pagine di questo thread, ho il sospetto che il buon Berti abbia utilizzato, come base per la taratura, il picture mode "Normal" (dunque con Pure Colour Filter disattivato) anzichè uno dei due più indicati, e cioè "Cinema1" o "Colour1". Ho supposto ciò sulla base di quanto già Simone aveva fatto nella sua sala demo un anno fa, col PT-AE2000 (ne parlai personalmente al telefono): dovendo riempire uno schermo da 3 metri di base, stava cercando di ottenere via software ciò che invece era già disponibile in hardware (Pure Colour Filter), sia pure a scapito della dinamica (leggasi "dimezzamento dei lumen").
Rammento a tutti, infatti, che già il PT-AE2000 aveva stupito il mondo degli appassionati AV per l'eccezionale aderenza del picture mode "Colour1" alla http://en.wikipedia.org/wiki/Rec._709"][COLOR="Blue"]Rec. 709[/COLOR][/URL], già out-of-the-box (ma anche la "Cinema1" è *eccellente*, e addirittura la preferisco). Adesso leggo che il verde è praticamente indecente... temo che a qualcuno stia sfuggendo qualcosa... magari qualcosa di assolutamente banale :rolleyes:
A proposito invece della leggibilità delle ombre congiuntamente ad un'ottima profondità del nero, rammento che:
1) già l'iris dinamico del PT-AE2000 era forse il più celebrato; quello del 3000 è ulteriormente migliorato, per cui l'impostazione Auto-iris va tenuta tassativamente su on.
2) I menu del Pana offrono tutte le leve necessarie a sollevare il mondo... ehm... il dettaglio sulle basse luci: basta avere il tempo e la voglia per approfondirne il funzionamento e sfruttarne al meglio le prerogative: ho personalmente dimostrato a belfiore, sul suo PT-AE3000, che quello che lui lamentava essere un nero completamente piatto poteva "magicamente" far emergere dei dettagli in misura addirittura -volendo- esagerata rispetto a quanto si dovesse effettivamente percepire, senza minimamente intaccare la profondità del nero (ricordi Fabrizio? ;))
Ma che Panasonic avete visto, insomma?!!
Ah... cosa ci tocca leggere, a volte :rolleyes: -
02 Dicembre 2008, 13:47
Grande Shootout da HCS a Perugia
Era in Cinema 1 ;) tranquillo di certi errori si fa tesoro .. :D
Confermo che il primato della velocità dell'iris resta ancora in casa Pana ;) -
02 Dicembre 2008, 14:13
Grande Shootout da HCS a Perugia
[QUOTE=Marco75]Cioé lampada alta + iris aperti ?[/QUOTE]
Cioè, sonda alla mano , schermata da 100Ire, calibrati i componenti RGB sul 100%, dopodichè alzando il contrasto fino al massimo della luminosità
possibile della macchina, questo è quello che abbiamo fatto!.
Se Simone riesce a trovare un pò di tempo per spenderci 2 righe lo spiegherebbe molto meglio;)
Cmq, pure qua il Sony era in difficoltà per il semplice motivo che non riusciva ad avere una linearità ai livello dei 2 JVC, e la schermata risultava di un binco meno uniforme, diciamo un pelino più sporco.
Del panasonic, non sò cosa dirvi, se siete conteti di cotale VPR godetevelo. -
02 Dicembre 2008, 14:20
Grande Shootout da HCS a Perugia
Vogliamo le impressioni di Simone e del Magister a questo punto !!!! ;)
bye
Manuel -
02 Dicembre 2008, 14:46
Grande Shootout da HCS a Perugia
[QUOTE=Micio] dopodichè alzando il contrasto fino al massimo della luminosità
possibile della macchina, questo è quello che abbiamo fatto!.
[/QUOTE]
Ehhhhh ???? :eek:
stai scherzando spero ... :confused: -
02 Dicembre 2008, 14:50
Grande Shootout da HCS a Perugia
[QUOTE=manuel74]Vogliamo le impressioni di .....l[/QUOTE]
Manuel, cosa ti aspetti? :D:D -
02 Dicembre 2008, 15:15
Grande Shootout da HCS a Perugia
[QUOTE=enrico.p]
1) già l'iris dinamico del PT-AE2000 era forse il più celebrato; quello del 3000 è ulteriormente migliorato, per cui l'impostazione Auto-iris va tenuta tassativamente su on.
2) I menu del Pana offrono tutte le leve necessarie a sollevare il mondo... ehm... il dettaglio sulle basse luci: basta avere il tempo e la voglia per approfondirne il funzionamento e sfruttarne al meglio le prerogative.
Ma che Panasonic avete visto, insomma?!!
[/QUOTE]
Ecco...appunto... l'iris del Panasonic funziona a meraviglia, è velocissimo e l'intervento praticamente non si nota, nè a schermo, nè come rumore prodotto.
Lo stesso PT-AE2000, se ben calibrato non affogava per nulla i neri, anzi, per essere un LCD aveva un dettaglio ottimo.
Se poi per mancanza di tempo, per "disinteresse" dato dall'arrivo dell'RS20 e del resto della "truppa" di VPR, questo 3000 sia stato lasciato "in disparte", o gli sia stata dedicata una esigua quantità di tempo nel setup...beh...è un altro discorso...
