Grande Shootout da HCS a Perugia
Sabato 29 e Domenica 30 Novembre daHCS a Perugia, saranno in dimostrazione i nuovi videoproiettori JVC D-ILA RS, proiettori Sony, TV LCD Sony, plasma Pioneer e molto altro

Dopo il grande evento dello scorso week-end che si è tenuto a Milano, presso la show-room di Spazio2M, c'è il secondo appuntamento con lo shoot-out tra videoproiettori JVC Professional, Sony e Panasonic, a cui si aggiungeranno per l'occasione i due DLP BenQ. Da domani 29 Novembre e fino a Domenica 30 Novembre, presso lo show room HomeCinemaSolution di Ponte San Giovanni (PG), sarà possibile ammirare in funzione il nuovo JVC D-ILA RS20 con piena risoluzione HD, 900 lumen e rapporto di contrasto pari a 50.000:1, affiancato dal modello consumer HD350.

A corollario ci saranno anche i tre videoproiettori Sony (VW200, VW80 e HW10) il Panasonic PT-AE3000 e due DLP BenQ W5000 e W20000. Il punto vendita sarà aperto entrambe le giornate dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00. Inoltre, ad accogliere il pubblico e a guidare le dimostrazioni ci sarà l'Admin di HT Projectors Andrea Manuti.
Per maggiori informazioni:
Simone Berti - www.homecinemasolution.it - 335 56 36 063
Link alla piantina: http://maps.google.it/maps?HCS
Commenti (178)
-
02 Dicembre 2008, 00:34
Grande Shootout da HCS a Perugia
Anche io ringrazio Simone per la disponibilità e la cortesia. Nonostante visivamente affaticato dal lavoro si è reso disponibile a rispondere a tutte le domande (e le mie erano sempre numerose vero Simone?), a spiegare tutto con dovizia di particolari.
Quello che penso io corrisponde a grandi linee con quello che è già stato detto e quindi lo risparmio.
Per esigenze di Budget ho osservato con attenzione l'HW10 che mi ha veramente colpito e penso che sarà uno dei miei prossimi regali.
Il vincitore per me è l'RS20, il VW200 per valutarlo dovrei vederlo su uno schermo più piccolo perché così è troppo buio.
Sulla luminosità io resto dell'idea (che per me è oggettiva, ma non voglio tirare fuori vecchie discussioni :) ) che ADESSO finalmente ci siamo e non è affatto eccessiva. Tutte le macchine riuscivano finalmente a illuminare discretamente i 3m di dimensione. Come gusto personale io ne preferirei un filo di più!!
Ho conosciuto anche personalmente Highlander, e quando mi ha accompagnato alla porta perché dovevo scappare al lavoro abbiamo appianato le nostre divergenze sulle scale di HCS, dove ancora campeggiano macchie rossastre e vari molari e incisivi sugli scalini ;)
A parte le battute l'ho conosciuto volentieri e spero anzi che la conoscenza personale possa aiutarci a discutere serenamente in futuro :)
Grazie ancora per la splendida opportunità, che ho sfruttato nonostante per motivi di lavoro sia andato a letto alle 4.30 della mattina e avessi la sveglia alle 7.20 per partire alla volta di Perugia.
Ciao
Antonio -
02 Dicembre 2008, 07:53
Grande Shootout da HCS a Perugia
[QUOTE=Lino Mazzocco]...ricordo che molti dei potenziali acquirenti di queste macchine e' abituata a vedere immagini nel monitor del pc ed e' troppo spesso diseducata alla naturale bonta' della luce.[/QUOTE]
Quoto in toto!
E' quello che, forse male, ho cercato di spiegare nel mio precedente intervento.
I Sony, secondo me, hanno un'interpretazione della luce più realistica, mentre i JVC, con quel contrasto sparatissimo, colpiscono sicuramente di più, ma l'immagine non è reale: pensate a quante volte vi è capitato guardando un panorama o qualcos'altro di vedere un'immagine contrastatissima come quella dell'R20...a me rarissimamente e solo in alta montagna con la neve!
Sono certo però che, soprattutto con l'R20, si riesca a trovare una taratura più "naturale"
Cmq ribadisco: i Sony sono davvero più "CinemaLike"
Ciao ;) -
02 Dicembre 2008, 08:50
Grande Shootout da HCS a Perugia
[QUOTE=Alyosha]Durante lo shoot-out di Milano non ho certo trovato che facesse schifo, ne ho anzi apprezzato oltre alle immagini (vedi per esempio la perfetta leggibilità della famosa scena del passaggio notturno del treno in Casinò Royale, dove ben mi ricordo che il predecessore PT-AE2000 mostrava un'unica macchia)[/QUOTE]io ho il pt-ae2000 ma trovo quella scena molto ben leggibile: si possono contare tutti gli alberi e quasi anche le foglie !
Anzi, mi sono detto "questa scena va proprio bene per mostrare le potenzialità del vpr sulle basse luci". :boh:
Il vpr è stato tarato con l'aiuto di spyder2express.
Siamo alle solite: taratura, ambiente, gusti, capacità personale, disomogeneità nella produzione .... tutto influisce sul risultato finale. Penso che anche le incertezze e i dubbi sul pt-ae3000 siano frutto di questa situazione, perchè è difficile che quelli di Panasonic siano impazziti.
Poi ci sta anche che qualcun altro possa fare meglio, anzi è nella logica delle cose. -
02 Dicembre 2008, 09:15
Grande Shootout da HCS a Perugia
[QUOTE=MauMau]...perchè è difficile che quelli di Panasonic siano impazziti.
Poi ci sta anche che qualcun altro possa fare meglio.[/QUOTE]
Sono daccordissimo.
Non ho visto il 3000, ma il 2000 si, e anche più volte in ambienti diversi.
Il Magister ne aveva parlato benissimo poco tempo fa, diceva se non vado errato che era il migliore LCD da lui provato.
Mi sembra strano che il nuovo sia "peggiorato", è chiaro che io stesso quando ho avuto modo di vedere i JVC (750 escluso) mi sono reso conto che sono un'altro pianeta...però da qui a farlo "cadere" così in basso ce ne corre... -
02 Dicembre 2008, 10:26
Grande Shootout da HCS a Perugia
Così ... al volo ...
Ma infatti Non va paragonato a macchine che costano 2 - 3 volte ;) e vi dirò che preso da solo e se conosci poco il Film, non solo passa, ma, in sè, è anche piacevole, nonostante l'ottica da fuoco veramente troppo morbido .....
Il problema è insito nella tecnologia ..
Gli LCD hanno fatto passi ENORMI e sono arrivati ad un livello del nero veramente basso ! ;)
Tuttavia, la discriminante è che in questo nero che generano NON riescono ancora a scrivere i dettagli e microdettagli come invece riescono a fare le tecnologie concorrenti :rolleyes: Per vedere qualcosa, si deve scendere al compromesso di alzare il livello del nero con quello che ne consegue.
E allora, lasciando stare le macchine blasonate, ecco che questa volta il Pana si trova di fronte un SXRD riflessivo che NON sarà il Top ma soffre molto meno di questo problema andando a mettere il fiato sul collo persino a macchine di categoria media :cool: e il tutto ad un prezzo di "battaglia" :eek:
Non aggiungo altro ... :D -
02 Dicembre 2008, 10:29
Grande Shootout da HCS a Perugia
Oh...accidentaccio...mi state facendo venire una curiosità bestiale di vedere questo "dieci".....:D -
02 Dicembre 2008, 10:40
Grande Shootout da HCS a Perugia
dai High, non tirartela, su...dicci del resto...:) -
02 Dicembre 2008, 10:45
Grande Shootout da HCS a Perugia
Esprimo le mie impressioni riguardo alla visione avvenuta ieri da HCS.
La mia personale classifica:
1° RS20
2° RS10
3° WV80
Il 200 viaggia su altri pianeti grazie ad una colorimetria stupefacente "ma anche il prezzo".
Piccole precisazioni e motivazioni della classifica stilata.
I due JVC sono molto simili e se la battono ad armi pari, ma il 20 ha dalla sua un contrasto quasi doppio un nero più basso e non dimentichiamo il CMS, che non è cosa da poco.
Con Simone abbiamo ritoccato la colorimetria visto che già dopo poche ore si era leggermente sballata "dovuto dalle lampade nuove"
Abbiamo messo i 3 VPR in condizioni di esprimere la massima luminosità possibile per misurarne il livello del nero in quelle condizioni, quello che ne è venuto fuori è che il 20 è il meno luminoso, circa 15cd/m2, il 10 è il più luminoso con 18cd/m2, il WV80 stà nel mezzo con 16cd/m2.
Pure in questo modo tutti i VPR hanno sfoggiato un nero da primato, in special modo il 20 che era profondissimo, il 10 e l'80 erano praticamente identici.
Una precisazione va fatta sull'80, ho notato un leggero effetto di shading,
e l'immagine appariva meno dettagliata che sui JVC, il MF non mi è piaciuto per niente, rende l'immagine finta e sintetica, per non parlare dei micro scatti, forse in futuro sarà implementato meglio ma per ora:rolleyes:
Parentesi Panasonic, vedo inutile l'uscita di tale VPR è praticamente un 2000 con il MF per giunta implementato peggio di quello dei Sony:(
La scelta ricade sull'RS20/10, la decisione è dura da prendere, il 10 è davvero un VPR dal rapporto Q/P altissimo, meglio del Sony IMHO in tutto,
tutta un altra cosa dalla versino non definitiva, il 20 ha dalla sua un contrasto ed una tridimensionalità spettacolare:eek:
Ero sicuro che avrei optato per il fratello maggiore senza pensarci un attimo, ma adesso ho forti dubbi in merito, il 10 va davvero bene e le differenze ad occhio non sono tanto marcate, però ci sono!
Intediamoci, qualsiasi di questi VPR voi prendiate fate un ottimo affare,
oramai siamo a livelli altissimi.
Micio. -
02 Dicembre 2008, 11:23
Grande Shootout da HCS a Perugia
Sulla base delle affermazioni di chi ha potuto assistere all'evento sembrerebbe che l'rs 20 abbia delle caratteristiche quasi da dlp. Super contrastato, immagine razor sharp. Molto digitale quindi. A differenza dei sony..più cinema-crt like.
Forse chi desiderava un dlp,ma soffriva di rainbow, ha trovato quel che cervava?
Illuminatemi/ci -
02 Dicembre 2008, 11:26
Grande Shootout da HCS a Perugia
[QUOTE=ULTRAVIOLET80]
Forse chi desiderava un dlp,ma soffriva di rainbow, ha trovato quel che cervava?
Illuminatemi/ci[/QUOTE]
Mi sembra molto strano, io utilizzo un CRT 8" Barco ed il JVC 350 visto al TAV non sembrava affatto un DLP ( l'unico DLP che mi ha impressionato davvero e' e rimane lo Sharp XV21000 ).
Saluti
Marco
