Grande Shootout da HCS a Perugia

Emidio Frattaroli 28 Novembre 2008, alle 14:16 Video Proiettori

Sabato 29 e Domenica 30 Novembre daHCS a Perugia, saranno in dimostrazione i nuovi videoproiettori JVC D-ILA RS, proiettori Sony, TV LCD Sony, plasma Pioneer e molto altro

Dopo il grande evento dello scorso week-end che si è tenuto a Milano, presso la show-room di Spazio2M, c'è il secondo appuntamento con lo shoot-out tra videoproiettori JVC Professional, Sony e Panasonic, a cui si aggiungeranno per l'occasione i due DLP BenQ. Da domani 29 Novembre e fino a Domenica 30 Novembre, presso lo show room HomeCinemaSolution di Ponte San Giovanni (PG), sarà possibile ammirare in funzione il nuovo JVC D-ILA RS20 con piena risoluzione HD, 900 lumen e rapporto di contrasto pari a 50.000:1, affiancato dal modello consumer HD350.

A corollario ci saranno anche i tre videoproiettori Sony (VW200, VW80 e HW10) il Panasonic PT-AE3000 e due DLP BenQ W5000 e W20000. Il punto vendita sarà aperto entrambe le giornate dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00. Inoltre, ad accogliere il pubblico e a guidare le dimostrazioni ci sarà l'Admin di HT Projectors Andrea Manuti. 

Per maggiori informazioni:

Simone Berti - www.homecinemasolution.it - 335 56 36 063

Link alla piantina: http://maps.google.it/maps?HCS

 

Commenti (178)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • nobrandplease

    nobrandplease

    01 Dicembre 2008, 18:52

    Grande Shootout da HCS a Perugia

    [quote=ale123]Mi resta sempre il problema della distanza di proiezione :cry:[/quote]

    Questo, a mio avviso, è il grosso problema del Sony 10, il peso in un modo o nell'altro risolvi ma se sei troppo distante o troppo vicino come cavolo fai ad installarlo????:confused: io che proietterei ad una distanza di circa 5,80mt mi servirebbe uno zoom di almeno 2 x.....azzarola ora che avevo trovato una sistemazione a prova di WAF:D mi tocca rivedere il tutto uff:rolleyes:
  • maury74

    maury74

    01 Dicembre 2008, 19:44

    Grande Shootout da HCS a Perugia

    High....pendiamo dalle tue labbra....:vicini: non vorrai mica diventare un recensore :D butta giù queste due righe sù.
  • Steven

    Steven

    01 Dicembre 2008, 19:56

    Grande Shootout da HCS a Perugia

    Mi sa' che solo lui e' andato allo shootout! :D
  • Alyosha

    Alyosha

    01 Dicembre 2008, 19:59

    Grande Shootout da HCS a Perugia

    [QUOTE=nobrandplease] io che proietterei ad una distanza di circa 5,80mt mi servirebbe uno zoom di almeno 2 x.....[/QUOTE]
    :confused:
    Ma sei sicuro ? Da quella distanza ci puoi fare 150" ! Che te ne fai di uno zoom più potente ?
  • andrea1972

    andrea1972

    01 Dicembre 2008, 20:00

    Grande Shootout da HCS a Perugia

    mi sà anche a me steven:cry:
  • Lino Mazzocco

    Lino Mazzocco

    01 Dicembre 2008, 20:14

    Grande Shootout da HCS a Perugia

    La cosa da ricordare e' che i proiettori erano tutti in diretta collegati con una PS3. Questo fatto fa risaltare molto le doti o le non doti del processore onboard alle macchine stesse. Per esperienza diretta posso affermare che il Panasonic se collegato ad uno scaler di pregio sale notevolmente di livello, del resto per poterlo vendere a poco piu' di 2000 euro su qualcosa pur si deve risparmiare. Secondo me, oggi come oggi, visto il continuo divenire di queste apparecchiature e' piu' consigliabile investire su un Pana o su un Sony 10 perche', appunto, con uno scaler esterno possono migliorare molto e sono facilmente poi rivendibili nel giro di pochi mesi ...
    Detto questo, il Sony 200 mi e' sembrato quello piu' cinema-like anche se in qualche passaggio diventava moscio, caro pero', mentre il JVC 20 anche se presentato con un contrasto innaturale e' il vero mulo addomesticabile secondo necessita' e piacere, sempre con un grande scaler esterno necessario anche per sopperire ad alcune mancanze funzionali.

    Un saluto, un grazie e complimenti a Simone. Il Manuti me lo sono perso, menomale, ed un ciao ad High ... :)
  • mmoderni

    mmoderni

    01 Dicembre 2008, 20:37

    Grande Shootout da HCS a Perugia

    [QUOTE=Lino Mazzocco]Secondo me, oggi come oggi, visto il continuo divenire di queste apparecchiature e' piu' consigliabile investire su un Pana o su un Sony 10 perche', appunto, con uno scaler esterno possono migliorare molto e sono facilmente poi rivendibili nel giro di pochi mesi ...
    [/QUOTE]

    sono d'accordo in parte...su materiale 24p lo scaler esterno serve relativamente, quindi è tutto sempre relativo all'uso che uno ne fa.

    per il resto...differenze tra sony 80 e 200? perchè innaturale il contrasto del 20?
  • nobrandplease

    nobrandplease

    01 Dicembre 2008, 20:44

    Grande Shootout da HCS a Perugia

    [quote=Alyosha]:confused: Ma sei sicuro ? [/quote]

    sicuro no:D ma leggendo il manuale vedo che per una base da 2,50mt, la distanza va da un minimo di 3,07mt ad un max di 4,66mt:confused:
  • Alyosha

    Alyosha

    01 Dicembre 2008, 21:00

    Grande Shootout da HCS a Perugia

    @ nobrandplease
    Già, ma allora non ti serve mica più zoom, ma un VPR con tiro più lungo. ;)
  • Lino Mazzocco

    Lino Mazzocco

    02 Dicembre 2008, 00:13

    Grande Shootout da HCS a Perugia

    [QUOTE=mmoderni]sono d'accordo in parte...su materiale 24p lo scaler esterno serve relativamente, quindi è tutto sempre relativo all'uso che uno ne fa.

    per il resto...differenze tra sony 80 e 200? perchè innaturale il contrasto del 20?[/QUOTE]

    Tutti i proiettori possono avere dominanti o aberrazioni di colore, con uno scaler esterno valido puoi gestire meglio la situazione rendendo l'immagine sempre godibile con una fatica di visione molto bassa. Il grosso del lavoro secondo me si gioca qui. L'80 e' la classica via di mezzo che non sempre si giustifica, preferibile il 10 per me, il 200 ha molte qualita' ma la gestione elettronica e non meccanica del syncro dei pannelli me lo lascia un po' antipatico, oltre al prezzo. Il 20 ti fa capire che e' strutturato bene e puo' essere ben regolato, come dire ha dei buoni attributi. Innaturale il contrasto perche' troppo marcato, ma queste sono le tendenze modaiole ed il marketing ne tiene conto, fatto sta che se c'e' lo puoi anche abbassare, cosi' come la luminosita' che se nel 200 e' un po' bassa non potrai mai tirarla piu' di tanto ... ricordo che molti dei potenziali acquirenti di queste macchine e' abituata a vedere immagini nel monitor del pc ed e' troppo spesso diseducata alla naturale bonta' della luce.
« Precedente     Successiva »

Focus

News