Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

TV Samsung Lifestyle e QLED 2022 certificati VDE, UL e Pantone

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Gennaio 2022, alle 14:24 nel canale DISPLAY

I nuovi TV Samsung The Frame, The Serif e The Sero ricevono le certificazioni "Eye Care" e "Glare Free" rilasciate rispettivamente da VDE e UL, per il comfort visivo e le proprietà anti-abbagliamento, mentre l'intera gamma di TV e monitor QLED 2022 è la prima al mondo a ottenere l'attestato "Pantone Validated"


- click per ingrandire -

I TV Samsung Lifestyle 2022 hanno ottenuto la certficazione "Eye Care" dell'istituto VDE (Verband Deutscher Elektrotechniker) con sede in Germania, una delle principali associazioni tecnico-scientifiche europee. Questo vale per i modelli The Frame, The Serif e The Sero 2022, valutati in diverse categorie tra cui "Safety", "Gentle to the eyes", livello di flickering, uniformità e fedeltà dei colori. I nuovi televisori Lifestyle soddisfano i limiti di sicurezza per le emissioni di luce blu e i livelli di inibizione della melatonina, secondo il metodo di classificazione del rischio in relazione alla luce stabilito da IEC. Anche la fedeltà dei colori e l'uniformità dell'immagine sono elementi che contribuiscono al livello di comfort visivo del TV.


- click per ingrandire -

I TV Samsung Lifestyle 2022 sono stati inoltre certificati "Glare-Free" dagli Underwriters Laboratories (UL), un'altra delle principali organizzazioni indipendenti di sicurezza. L'attestato "Glare-Free" viene assegnato valutando i prodotti secondo i test dello standard Unified Glare Rating (UGR), stabilito dalla Commissione internazionale per l'illuminazione (CIE). I TV Samsung Lifestyle 2022 utilizzano il nuovo Matte Display LCD con proprietà anti-abbagliamento, anti-riflesso e anti-impronta.

Reflected Glare, che determina se gli oggetti su uno schermo TV sono visibili anche quando la luce esterna viene riflessa sulla superficie
Discomfort Glare, che determina se uno schermo TV è troppo luminoso
Disability Glare, che determina se uno schermo TV è eccessivamente luminoso quando si guarda la TV in una stanza buia


- click per ingrandire -

Queste valutazioni sono state calcolate in base ai risultati dei test di visione del TV a 300 lux e 70 lux, che equivalgono rispettivamente a un'area di lavoro molto illuminata e scarsamente illuminata. I Samsung QLED 2022 hanno ottenuto invece la prima certificazione "Pantone Validated", rilasciata dai creatori del Pantone Matching System (PMS). L'intera gamma 2022 di venti modelli, che include 15 TV QLED 4K/8K e cinque monitor, è stata riconosciuta capace di riprodurre accuratamente 2.030 colori Pantone e 110 tonalità della pelle aggiunte di recente.

Fonte: Samsung



Commenti