Supporto Calman per TCL QLED C728/C825

Riccardo Riondino 27 Agosto 2021, alle 12:46 Display e Televisori

I televisori TCL top di gamma aggiungono la compatibilità con il più diffuso software di calibrazione video al mondo, aggiornato di recente alla nuova versione 2021 con Aurora Color Engine


- click per ingrandire -

TCL ha annunciato che i TV QLED serie C728 (72+) e C825 (82) supportano Calman, il più diffuso software per la calibrazione di TV e monitor al mondo. TCL si aggiunge così a LG, Samsung, Sony, Panasonic e Philips nell''elenco dei partner Portrait Display, la casa produttrice di Calman. I modelli C728 (QLED850 in alcune regioni) e C825 miniLED, lanciati in Europa la primavera scorsa, riceveranno la certificazione Calman Ready e supporteranno anche la nuova versione 2021 basata sull'Aurora Color Engine. Il programma permette un'estrema precisione cromatica nei formati Dolby Vision, HDR10+, HDR10, HLG e SDR, grazie a LUT 3D 17x17x17 (fino a 4934 punti di calibrazione).


- click per ingrandire -

La funzione AutoCal di Calman esegue automaticamente varie impostazioni di calibrazione sui display supportati, rendendo il software più accessibile agli utenti meno esperti. Naturalmente è necessario disporre anche di uno dei colorimetri compatibili (come X-Rite i1Display, X-Rite i1Pro o Spyder 5). Portrait Display produce anche Calman Home, la versione più abbordabile e specifica per i diversi marchi di televisori, ancora non disponibile per TCL, anche se lo sarà probabilmente presto.

Fonte: Flatpanels HD

Commenti

Focus

News