Sony svela il TV OLED 4K A75K
La gamma di televisori Sony OLED 2022 si espanderà in basso con il primo modello della serie "7", dotato della maggior parte delle funzioni di quelli più costosi, inclusi i pannelli 120 Hz, gli ingressi HDMI 2.1, il Cognitive Processor XR e le funzioni "Perfect for PS5"
Oltre a quelli dell'ultima edizione del CES, Sony lancerà nel 2022 un ulteriore TV OLED 4K, che appartiene per la prima volta alla serie "7". Il nuovo A75K è equipaggiato con gli OLED WRGB prodotti da LG Display. Le caratteristiche sono in gran parte quelle degli altri modelli, come ad esempio i pannelli 100/120 Hz, i due ingressi HDMI 2.1 compatibili 4K/120 con VRR e il più avanzato DSP Cognitive Processor XR. Lo stesso vale per le funzioni "Perfect for PlayStation 5". Auto HDR Tone Mapping, basata sulla modalità HGiG, e Auto Genre Picture Mode (ALLM). Anche il sistema operativo rimane Google TV con tecnologie Chromecast / Assistant integrate.
È confermata anche la compatibilità con la nuova BRAVIA CAM presentata a Las Vegas, che riconosce il punto esatto in cui sono seduti gli spettatori nella stanza per ottimizzare di conseguenza le immagini e il suono. I prezzi più abbordabili sono il risultato di un sistema Acoustic Surface semplificato e uno stile differente. Il TV OLED Sony A75K sarà disponibile nelle versioni da 55" e 65" (55A75K / 65A75K). Sony ha annunciato congiuntamente i televisori LCD X73K con Google TV e X72K Android TV, senza rivelare altri dettagli.
Fonte: Flatpanels HD, 4KFilme