Sony: controllo per 1,6 milioni di TV

Gian Luca Di Felice 12 Ottobre 2011, alle 13:05 Display e Televisori

Sony annuncia una campagna di controllo per 1,6 milioni di TV vendute a partire da giugno 2007 fino al 2008. Si tratta di un difetto di fabbricazione del trasformatore inverter del pannello che può portare a surriscaldamenti e nel peggiore dei casi allo scioglimento di una piccola parte dello châssis

Il 2011 continua a portare brutte notizie alla multinazionale nipponica. Sony ha infatti avviato ufficialmente una campagna di richiamo per 1,6 milioni di TV LCD Bravia vendute tra giugno 2007 e la fine del 2008 in Europa (Italia compresa), Stati Uniti e Giappone. Il problema riguarda un componente del sistema di retro-illuminazione del pannello chiamato trasformatore inverter che può portare ad un surriscaldamento e nel peggiore dei casi ad uno scioglimento di una porzione dello châssis attorno al pezzo incriminato.

I modelli soggetti al richiamo sono esclusivamente i 40 pollici serie D3400, D3500, D3550, D3660, V3000, W3000, X3000 e X3500. Sony ha intrapreso un programma che prevede un controllo gratuito e, se necessario, una riparazione gratuita del televisore. Per poterne usufruire è necessario prendere nota del seriale del TV posto su un'etichetta sul lato posteriore dello châssis e poi contattare il più vicino centro assistenza per fissare un appuntamento con un tecnico Sony che verrà a controllare il televisore ed eventualmente procederà con la sostituzione del pezzo difettoso.

Per maggiori informazioni: www.sony.it

Fonte: Sony Europe

Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • sedorf

    sedorf

    14 Ottobre 2011, 10:06

    Sony: controllo per 1,6 milioni di TV

    [QUOTE=StarKnight]Considerando quanto hanno pagato per aver ignorato il fattore sicurezza sul PSN direi che piuttosto hanno messo le mani in avanti, prima che per un incendio delle loro TV qualcuno ci lasci le penne ;)[/QUOTE]

    Ancora co sta storia?
    SONY non sapeva assolutamente nulla.
    Era l'azienda che per conto di SONY gestiva il PSN ad essere a conoscenza (e da tempo) del problema, ma non solo non ha fatto nulla per rimediare, ma non ha detto nulla alla SONY!!!
    Non a caso, l'azienda colpevole è stata debitamente congedata e ii Server sono stati spostati in un altro posto.

    Almeno le notizie legetele tutte se le vogliamo citare eh?
  • elegantman

    elegantman

    17 Ottobre 2011, 11:51

    Sony: controllo per 1,6 milioni di TV

    Ragazzi, lode a Sony che, a differenza di panasonic che si tappa le orecchie per non sentire i problemi, almeno si è presa la briga di cambiare eventualmente il trasformatore a 1,6 milioni di TV su pochissime segnalazioni.
    DAVVERO BRAVI!!! ;)
  • darjo

    darjo

    18 Ottobre 2011, 12:32

    Sony: controllo per 1,6 milioni di TV

    il solito allarmismo inutile destabilizzante....


    http://www.ilsole24ore.com/art/tecn...l?uuid=Aa45DcDE
« Precedente     Successiva »

Focus

News