
Sky: partita di calcio ripresa in Ultra HD
Lo scorso sabato, la divisione tedesca di Sky ha ripreso per la prima volta una partita del Campionato di Calcio tedesco a risoluzione Ultra HD utilizzando telecamere Sony F65 e JVC GY-HMQ10E 4K. Per ora trattasi solo di sperimentazioni
Sky annuncia in Germania, di aver ripreso - lo scorso sabato 1 dicembre - una prima partita di calcio a risoluzione Ultra HD (3840 x 2160 punti). La partita di Bundesliga ripresa è stata quella che vedeva in campo il Bayern Monaco contro il Borussia Dortmund. Sky ha utilizzato telecamere Sony F65 per le riprese dal campo e sugli spalti, oltre a un camcorder JVC GY-HMQ10E per le riprese aeree sopra al campo.
Naturalmente nessuno ha avuto la fortuna di poter visualizzare le riprese in Ultra HD e l'operazione è stata effettuata unicamente a fini di sperimentazione. Sky ha già annunciato che effettuerà ulteriori prove e sperimentazioni e che vuole porsi all'avanguardia dell'avvento del 4K/Ultra HD nelle nostre case.
Fonte: HD Numérique
Commenti (25)
complimenti.....
Ovviamente solo nelle grandi città dotate di reti veloci

Quoto...

Esatto, campa cavallo ...


Guarda che sky trasmette già in fullhd.
Poi la qualità varia in base al bitrate utilizzato, ma è un altro discorso.

chissa quanto chiederanno per un abbonamento ai patiti del genere con questa qualità... sono proprio curioso.
E curioso di vedere il risultato finale sun di un display 4K, ma se tanto (FullHD di Sky?) mi da tanto......
Solo alcuni canali pay di cinema negli USA trasmettono in 1080p, per il quale formato tutti i ricevitori satellitari esistenti in Europa non hanno tuner compatibili.
Bye, Chris