Un nuovo Roger Rabbit in 3D?

Gian Luca Di Felice 07 Dicembre 2012, alle 10:49 Cinema, Movie e Serie TV

Secondo quanto dichiarato dal regista Robert Zemeckis nel corso di un'intervista a MTV, il progetto per realizzare un seguito di Roger Rabbit in 3D esiste, ma Disney per ora sembra prendere tempo. Intanto il primo Roger Rabbit potrebbe essere convertito in 3D

"Roger Rabbit" si appresta a festeggiare il suo 25° anniversario e, nel corso di un'intervista ad MTV per promuover il suo nuovo film "Flight", il regista Robert Zemeckis parla del seguito del suo film premiato con 3 Oscar: "Sono contento della sceneggiatura, molto buona e che è stata scritta dagli stessi sceneggiatori del primo Roger Rabbit. Ma Disney continua a prendere tempo. Se dovessi dirigere questo seguito, lo farei alla stessa maniera del primo, ma con l'aggiunta del 3D. Vorrei utilizzare animazioni tradizionali, ma con gli strumenti del 3D. Non assomiglierebbe a un'animazione Pixar".

Lo stesso regista ha poi aggiunto l'intenzione di convertire in 3D il primo Roger Rabbit che uscirà in Blu-ray nel 2013: "L'unico film che potrei pensare di convertire in 3D è Roger Rabbit perché mi darebbe la possibilità di piazzare l'animazione in secondo piano, in quanto elemento distinto. Credo possa essere davvero spettacolare in 3D. Per i film della saga di Ritorno al Futuro, non vedo l'interesse di una conversione. Mentre è già stato effettuato un test di conversione in 3D di Roger Rabbit nel 2006 e la resa era già all'ora molto buona".

Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi, ma una cosa è certa: Zemeckis si è sbilanciato parecchio! Qualcosa in pentola sta certamente bollendo...

Fonte: HD Numérique

Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • g_andrini

    07 Dicembre 2012, 11:59

    [editato]
  • savious

    07 Dicembre 2012, 14:57

    zemekissssssss

    HO! vogliamo il seguito di ritorno al futuro! daiiiiiiiiii.........
  • giuliop

    07 Dicembre 2012, 15:07

    Be', se prima ci graziassero con la versione blu ray in R2/B già non sarebbe male...
  • gio1981

    08 Dicembre 2012, 14:13

    Titanic 3d e the Avengers 3d sono convertiti ma raggiungono e superano molti 3d nativi.
  • Roy Neary

    09 Dicembre 2012, 15:22

    Né l'uno e né l'altro...

    ...ma solo un bel blu-ray 2D strapieno di extra; è un film bellissimo ma iniziamo a fare qualcosa di nuovo invece di pensare a convertire in 3D i film che tali non lo sono dalla nascita.

Focus

News