Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

SID Display of the Year Award 2019

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Maggio 2019, alle 15:49 nel canale DISPLAY

“Il prossimo 15 maggio, durante la Display Week di San Jose, Society for Information Display consegnerà i suoi riconoscimenti annuali, che premieranno Samsung per il The Wall, Sony per il Crystal LED e Apple per l'OLED di Apple Watch 4 ”


- click per ingrandire -

Society for Information Display (SID) ha annunciato i premi Display of the Year 2019, che saranno consegnati il prossimo 15 maggio durante la Display Week di San Jose, California. Ad aggiudicarseli sono stati Samsung e Sony per gli schermi professionali The Wall e Crystal LED, basati sulle rispettive tecnologie MicroLED modulari, insieme ad Apple per lo schermo OLED di Apple Watch Series 4. Nelle motivazioni del Samsung The Wall viene lodata la luminosità di 2000 NIT per il supporto HDR (HDR10+), con durata di 100.000 ore e immunità al burn in.


- click per ingrandire -

Il Crystal LED Sony da parte sua offre una profondità colore 10 bit e il supporto HFR 120 Hz, oltre ad essere a sua volta compatibile HDR. I moduli dai bordi quasi invisibili consentono di realizzare schermi con dimensioni e rapporto di aspetto virtualmente illimitati.


- click per ingrandire -

L'OLED di Apple Watch Series 4 ha meritato invece il premio per un un'area di visualizzazione più estesa di oltre il 30%, associata a consumi ridotti della stessa misura grazie ai nuovi backplane LTPO.  Per poter aspirare ai riconoscimenti i prodotti devono essere disponibili per l'acquisto durante l'anno precedente, requisito che nel caso di Samsung e Sony vale attualmente solo per il mercato professionale.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: SydneyBlue120d pubblicato il 09 Maggio 2019, 16:43
Restiamo in attesa di conoscere la decisione di Samsung relativamente alle TV OLED.