Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sharp: TV OLED con pannelli LG Display

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Gennaio 2020, alle 13:06 nel canale DISPLAY

“Secondo un rapporto di origine coreana, Sharp amplierà la gamma di televisori per il mercato giapponese con i suoi primi modelli OLED, sempre basati su pannelli LG Display WRGB ”


- click per ingrandire -

Sharp lancerà in Giappone alla fine del 2020 dei televisori OLED, basati ancora una volta sui pannelli WRGB prodotti da LG Display. Una ricerca condotta dalla compagnia prevede che gli OLED rappresenteranno il 75% del mercato premium nipponico (oltre i 2000 $), che sarà trainato dalle Olimpiadi di Tokyo 2020. Secondo quanto riferisce ET News, i televisori Sharp sono stati i più venduti in patria nel terzo trimestre 2019. Il prezzo partirebbe da almeno 300.000 yen, circa 2500€.

Oltre al marchio giapponese, altri produttori come Vizio, Huawei e Xiaomi presenteranno nel corso dell'anno i loro primi modelli OLED. LG Display nel 2020 dovrebbe quindi fornire i pannelli a ben 18 compagnie. Sharp nel novembre scorso ha presentato un prototipo OLED arrotolabile, in questo caso con architettura RGB top emission su backplane IGZO.

Fonte: OLED-Info, ET News



Commenti