Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cuffie in ear true wireless B&O Beoplay E8

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Gennaio 2020, alle 12:27 nel canale DIFFUSORI

“La compagnia danese ha lanciato i suoi auricolari true wireless di terza generazione, ancora più compatti e dall'autonomia raddoppiata, dotati di custodia per ricaricarle fino a quattro volte, microfoni con tecnologia beamforming, certificato IP54 e Transparency Mode ”


- click per ingrandire -

Bang & Olufsen ha presentato le cuffie intraurali Beoplay E8 3rd Generation, lanciate a distanza di due anni dal modello originale. I nuovi auricolari true wireless sono ancora più compatti e integrano un modulo Bluetooth 5.1 aptX. Possono essere utilizzate per 7 ore senza interruzioni, ma la custodia permette di ricaricarle per altre 4 volte. L'autonomia sale così a 35 ore, più del doppio della generazione precedente. Sono richieste invece due ore per ricaricare completamente la custodia, utilizzando il cavo o una base di ricarica wireless Qi.


- click per ingrandire -

Anche il numero dei microfoni raddoppia, passando da due a quattro con tecnologia di beamforming per migliorare la comprensibilità della voce. Ne beneficia anche il Transparency Mode, che permette di ascoltare brevemente i rumori circostanti con un tocco sugli auricolari. Il certificato IP54 attesta la resistenza agli spruzzi d'acqua, alla polvere e al sudore. Manca comunque una tecnologia di cancellazione del rumore attiva, offerta dalla concorrenza più agguerrita come le Apple AirPods Pro o le Sony WF1000XM3.

I miglioramenti non hanno influito sul prezzo, invariato a 350€, scelta che sembra opportuna considerando le perdite registrate dalla compagnia per il terzo trimestre consecutivo.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti