Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sharp lancia gli Android TV 4K serie BL2

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Dicembre 2019, alle 11:13 nel canale DISPLAY

“I primi Android TV Sharp distribuiti in Europa sono una serie 4K entry level, disponibile nelle versioni da 40" a 65", dotata di sistema audio 2.1 Harman Kardon, Ace Pro Ultra Engine, supporto HDR10 e OS Pie con Google Assistant/Chromecast”


- click per ingrandire -

Sharp ha avviato la distribuzione del suo primo Android TV in Europa: la serie entry level BL2 mostrata a IFA 2019. Il marchio giapponese, insieme a Sony e Philips è stato uno dei  primi a produrre Android TV, lanciandoli negli Stati Uniti nel 2014. In altre regioni tuttavia non sono mai arrivati per via della crisi economica che l'ha costretta a cedere il marchio per il settore TV in Europa e in America. Recentemente Sharp ha riacquistato i diritti sul marchio per gli USA e lo stesso sta accadendo anche in Europa, avendo acquisito una quota di maggioranza del partner slovacco UMC.


- click per ingrandire -

La serie BL2 è disponibile attualmente nella versione da 40", a cui seguiranno quelle da 50", 55" e 65" all'inizio del 2020. Gli schermi sono ovviamente LCD in formato Ultra HD 4K, mentre l'audio viene riprodotto da un sistema di altoparlanti 2.1 Harman Kardon da 35W. Il TV riproduce contenuti HDR10 con tecnologia Ace Pro Ultra Engine per l'elaborazione delle immagini. Il sistema operativo è Android 9, con Google Assistant/Chromecast integrati, app Netflix e Amazon preinstallate e ulteriori scaricabili da Google Play Store.

Il televisore Sharp BL2 da 40" è disponibile a €340.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti