Sharp e il terremoto in Giappone

Redazione 15 Marzo 2011, alle 17:31 Display e Televisori

Sharp Corporation rassicura sulla sua capacità produttiva e annuncia una donazione di circa 900.000 Euro come contributo di solidarietà per l'area di Tohoku colpita dal terremoto

Riceviamo questo comunicato da Sharp Corporation che pubblichiamo integralmente.

"14 Marzo 2011. Sharp Corporation desidera esprimere la più profonda solidarietà a tutte le persone colpite dal terremoto. L'azienda giapponese vuole informare tutti coloro che sono preoccupati per la situazione, che non ci sono stati danni estesi agli edifici Sharp o agli impianti di produzione in Giappone, incluso lo stabilimento situato in Yaita-City nella Prefettura di Tochigi.

Gli impianti di produzione di pannelli LCD situati nella città di Sakai, di Kameyama, di Taki-cho e Tenri stanno cercando di proseguire nella normale attività nonostante la situazione. Sharp Corporation ha annunciato un proprio contributo per il terremoto nell’area Tohoku della Costa del Pacifico con una donazione di 100 milioni di yen (oltre 885 mila euro).

Inoltre Sharp sta valutando la donazione di tv LCD e altri oggetti per la zona di evacuazione. Le donazioni verranno consegnate tramite la società della Croce Rossa giapponese e altre istituzioni".

Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • AV Magazine

    17 Marzo 2011, 13:51

    In un momento molto difficile per l'economia giapponese, molto, molto difficile, e che dura ormai da qualche anno, i fatturati delle aziende hanno subito un sensibile ridimensionamento. Per questo motivo, marketing oppure no, la cifra stanziata da Sharp, oltre i vari prodotti (display etc) che saranno donati, per noi sono una bella notizia.

    Inoltre, secondo me giova parlarne. Soprattutto affinché scatti l'emulazione...

    Non solo da parte di altre aziende. Ma soprattutto da parte di tutti noi.
  • scorpio6511

    17 Marzo 2011, 13:58

    Quando si tratta di donazione anche 1 euro è ben accetto, figuriamoci 900 mila euro, BRAVA SHARP marketing o no
  • Rusie

    17 Marzo 2011, 23:51

    allora non ci siamo capiti...

    Se DICO che quella è la cifra che L'AZIENDA ha fatturato di nettoin un anno...........secondo TE uno DEI TANTI DIRIGENTI di codesta azienda, quanto ci mette a metterli su? (senza calcolare di quanto ne sputtaniperi fatti sua?)
    E secondo te un dirigente darebbe 7-8anni della sua vita??????
  • Notturnia

    21 Marzo 2011, 18:43

    900 mila euro sono una bella donazione.. e spero che.. marketing o meno.. altre aziende seguano il buon esempio.. così sarà facile raccimolare milioni di euro per chi ha perso tutto..

    paperon de paperoni diceva che la sua fortuna era basta sui cents.. e non sui milioni..
« Precedente     Successiva »

Focus

News