
Samsung TV Lifestyle con imballi riciclabili
Impegnata a promuovere l'eco-sostenibilità dei suoi prodotti, meritevole di uno degli Innovation Awards al CES 2020, Samsung ha dotato i TV Lifestyle di nuovi imballaggi in cartone facilmente trasformabili in mobiletti o casette per animali domestici, lanciando allo stesso tempo un concorso che premierà le migliori creazioni con somme fino a 10.000 dollari
I televisori Samsung Lifestyle (The Frame, The Serif e The Sero) sono dotati di nuovi imballaggi riciclabili per ridurne l'impatto ecologico. Sulle scatole in cartone corrugato viene impresso uno schema a matrice di punti, che permette di tagliarle facilmente e riutilizzarle come mensole, casette per animali domestici e mobiletti porta oggetti/riviste, telecomando incluso. A tale scopo viene incluso un apposito manuale di istruzioni, accessibile tramite la scansione del codice QR sulla confezione.
Nel gennaio scorso Samsung ha vinto il CES 2020 Innovation Awards per il suo concetto di eco-imballaggio, che promuove l'uso efficiente delle risorse. La compagnia coreana ha anche lanciato un concorso, in collaborazione con il sito web Dezeen, con cui le migliori creazioni hanno la possibilità di vincere premi che vanno da $ 1.000 a $ 10.000. La data di chiusura delle iscrizioni è il 30 maggio 2020 alle ore 00:59.
Per ulteriori informazioni visitare www.dezeen.com oppure Samsung TV Instagram(@samsungtv).
Fonte: Samsung