Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung QLED attestato IEC salute oculare

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Aprile 2020, alle 10:52 nel canale DISPLAY

“I televisori QLED 8K 65Q900T e 4K 65Q90T hanno ottenuto le certificazioni di sicurezza UL e VDE, diventando i primi a ricevere la classificazione "nessun rischio fotobiologico dei LED" secondo le norme IEC”


- click per ingrandire -

Samsung annuncia che i suoi TV QLED 8K e 4K hanno ottenuto il certificato “eye safety” rilasciato dalla società tedesca Verband Deutscher Elektrotechniker (VDE), e il “no photobiological LED hazard” degli Underwriters Laboratories (UL) con sede in USA. I modelli sottoposti ai test sono il 65Q900T (8K) e il 65Q90T (4K). I televisori Samsung sono i primi in cui venga certificato che la luce blu, ultravioletta e infrarossa emessa dai LED non presenti rischi fotobiologici secondo le norme IEC (International Electrotechnical Commission), anche se i due modelli sono tra i più luminosi dell'intera gamma 2020.

"Nonostante i televisori Samsung QLED emettano un'elevata brillantezza e luminosità, sono progettati per proteggere la vista senza rinunciare ad un'esperienza di visione realmente coinvolgente", ha affermato Yong Hoon Choi, Vice Presidente esecutivo Visual Display Business di Samsung Electronics. "Siamo lieti di essere riconosciuti da UL e VDE per questi sforzi e continueremo a rendere la sicurezza dei nostri clienti una priorità assoluta durante lo sviluppo dei nostri prodotti."

Fonte: Samsung



Commenti