Samsung OLED TV presentato in Corea
La multinazionale coreana ha presentato a Seoul il modello di produzione del suo atteso primo OLED TV da 55 pollici. Il ES9500 riprende le caratteristiche annunciate già con la presentazione del prototipo al CES e sarà completo di Smart Interaction e Smart Evolution (per gli upgrade hardware)
Svelato per la prima volta in occasione del CES di Las Vegas 2012, il primo OLED TV da 55 pollici di Samsung entra ora nella sua fase di produzione vera e propria e i vertici coreani del gruppo hanno deciso di presentare il modello finalizzato alla stampa coreana. Le caratteristiche principali del ES9500 sono quelle già annunciate a gennaio (vedi news), ma Samsung ha ora svelato qualche ulteriore dettaglio. Secondo quanto dichiarato, la qualità delle immagini è superiore a qualsiasi LCD LED prodotto dalla multinazionale fino ad oggi (e fin qui tutto scontato, n.d.r.) con, in particolare, una resa cromatica del 20% superiore rispetto agli attuali display LCD LED.
Gli ES9500 saranno dotati di funzionalità DualView, per riprodurre due flussi video in Full HD in contemporanea, di tutto il corredo Smart Interaction degli ultimi TV del gruppo (riconoscimenti facciale, gestuale e vocale) e di slot Smart Evolution per futuri aggiornamenti hardware in grado di mantenere le funzionalità sempre al passo con i tempi (vedi news). L'introduzione sul mercato europeo è sempre previsto per settembre.
Fonte: Samsung Hub
Commenti (1)
-
Sperando che abbiamo risolto il problema delle alte luci...
Il sony quando è uscito era sparato.....
Sempre che non fosse tarato male (ma si era al Top AudioVideo Show, mi sembra strano....)