Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Samsung Evolution KIT per TV LCD

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 10 Gennaio 2012, alle 09:43 nel canale Display e TV Color

“Samsung propone una interessante soluzione per rendere aggiornabili i televisori LCD di ultima generazione, anche dal punto di vista hardware”

L'annuncio di Samsung, in occasione della consueta conferenza stampa in occasione del Consumer Electronic Show 2011, è di quelli molto interessanti. Il costruttore coreano ha annunciato una nuova filosofia per i display di nuova generazione: una sorta di slot di espansione che servirà per aggiornare l'elettronica dei display. L'evolution kit non sarà certo in grado di modificare la qualità del pannello, il rapporto di contrasto o gli altri parametri fondamentali per la qualità d'immagine.

D'altra parte, sulla carta sarà possibile aggiornare soprattutto la capacità di elaborazione dell'hardware, in modo da aggiungere nuove funzioni e migliorare l'interattività. Nella giornata di apertura, cercheremo di approfondire le possibilità offerte dall'Evolution kit, oltre che i prezzi e - speriamo - una roadmap per gli aggiornamenti che saranno disponibili nel corso dei prossimi mesi.



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: OverVolt pubblicato il 10 Gennaio 2012, 14:01
Non mi convince...


La soluzione che oggi esportano come 'innovativa' ha il sapore del dejà vù... Come per le CAM dove gli standard si sono evoluti al pari dei chip e dei bus che le 'carrozzano' anche i bus di questi fantomatici scatolotti si evolveranno di conseguenza divenendo presto obsoleti. In fin dei conti brand come Samsung ed altri hanno come scopo principe quello di vendere TV e non moduli che preservino le stesse dall'obsolescenza, ecco che quindi prima o poi si inventeranno chipset interni ai TV (ed altri devices) incompatibili con i nuovi box dalle mirabolanti funzionalità.... ed la ruota, a questo punto, ricomincerà a girare...