Samsung: nuova fabbrica per OLED laptop

Riccardo Riondino 03 Marzo 2021, alle 12:34 Display e Televisori

Samsung dovrebbe installare entro l'inizio del 2022 una nuova fabbrica OLED di 6ª generazione, che produrrà schermi per laptop con dimensioni fino a 20 pollici


- click per ingrandire -

Secondo un articolo di The Elec, Samsung Display ha deciso di costruire una nuova linea che produrrà OLED per notebook nella sua fabbrica A4 di Asan, Corea del Sud. Le relative apparecchiature dovrebbero essere installate tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022. Samsung Display ha iniziato a produrre schermi OLED per laptop due anni fa, quindi la fabbrica dovrebbe essere operativa in tempi brevi. La linea di produzione sarà di 6ª generazione e avrà una capacità di 30.000 substrati mensili. Il rapporto afferma che Samsung vorrebbe produrre pannelli OLED da 18 a 20 pollici, misure piuttosto grandi per un notebook, anche se in commercio sono disponibili modelli fino a 17".


- click per ingrandire -

Di recente la compagnia coreana ha annunciato l'avvio della produzione di OLED per laptop con scansione a 90 Hz, oltre a presentare l'OLED laptop con camera sotto al display. Blade Bezel. Nel corso dell'anno Samsung dovrebbe presentare un totale di oltre 10 nuovi OLED per laptop. La sua iniziativa è stata imitata da altri produttori OLED come EDO e BOE Display.

Fonte; OLED-Info

Commenti

Focus

News