OLED Samsung laptop camera sotto al display

Riccardo Riondino 18 Gennaio 2021, alle 12:15 Display e Televisori

Caratterizzato dallo spessore di appena 1 mm, il nuovo Samsung Blade Bezel presenta un rapporto schermo/cornici del 93%, grazie alla camera sotto al display


- click per ingrandire -

Samsung Display ha presentato un OLED per laptop con camera sotto al display. Grazie a questa caratteristica, il nuovo Samsung Blade Bezel, presenta cornici ridotte al minimo (rapporto screen-to-body del 93% contro l'85% convenzionale). Di recente ZTE ha lanciato l'Axon 20 5G, il primo smartphone OLED con camera sotto al display, le cui prestazioni tuttavia sono risultate deludenti. Le recensioni segnalano infatti che la camera è nettamente visibile in ambienti illuminati, mostrando un quadratino centrale con un chiaro effetto dithering, oltre che essere di scarsa qualità.

Il pannello dello ZTE Axton 20 5G è di produzione Visionox. Il filmato di presentazione del Samsung Blade Bezel promette invece un foro della camera invisibile, oltre ad ulteriori vantaggi in termini di spessore (1 mm contro i 2,1 mm dei migliori attuali) e peso (fino al 30% inferiore). Samsung Display, che ha da poco rinnovato il proprio marchio OLED, presenterà nel corso del 2021 un totale di 10 nuovi OLED per laptop.

Fonte: OLED-Info

Commenti

Focus

News