Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

OLED Samsung laptop camera sotto al display

di Riccardo Riondino, pubblicata il 18 Gennaio 2021, alle 12:15 nel canale DISPLAY

Caratterizzato dallo spessore di appena 1 mm, il nuovo Samsung Blade Bezel presenta un rapporto schermo/cornici del 93%, grazie alla camera sotto al display


- click per ingrandire -

Samsung Display ha presentato un OLED per laptop con camera sotto al display. Grazie a questa caratteristica, il nuovo Samsung Blade Bezel, presenta cornici ridotte al minimo (rapporto screen-to-body del 93% contro l'85% convenzionale). Di recente ZTE ha lanciato l'Axon 20 5G, il primo smartphone OLED con camera sotto al display, le cui prestazioni tuttavia sono risultate deludenti. Le recensioni segnalano infatti che la camera è nettamente visibile in ambienti illuminati, mostrando un quadratino centrale con un chiaro effetto dithering, oltre che essere di scarsa qualità.

Il pannello dello ZTE Axton 20 5G è di produzione Visionox. Il filmato di presentazione del Samsung Blade Bezel promette invece un foro della camera invisibile, oltre ad ulteriori vantaggi in termini di spessore (1 mm contro i 2,1 mm dei migliori attuali) e peso (fino al 30% inferiore). Samsung Display, che ha da poco rinnovato il proprio marchio OLED, presenterà nel corso del 2021 un totale di 10 nuovi OLED per laptop.

Fonte: OLED-Info



Commenti