
Samsung: impianto OLED Gen-8 a settembre
Nuovi rumors dalla Corea parlano di un investimento pari a 3B US $ da parte di Samsung Display per un impianto OLED di ottava generazione, operativo entro settembre 2016 mediante la conversione di una linea produttiva LCD
Un nuovo rapporto dalla Corea sembra confermare i piani Samsung di rientrare nel mercato dei TV OLED di grandi dimensioni. Con un investimento equivalente a circa 3 miliardi di dollari USA, la compagnia coreana è orientata a convertire un impianto già esistente, che attualmente produce pannelli LCD. Si prevede che la nuova linea produttiva sia di generazione 8, in grado di ricavare sei pannelli OLED da 55" da un substrato in vetro delle dimensioni di 2.200 x 2.500 mm.
Il nuovo impianto dovrebbe essere completato entro settembre 2016, arrivando ad una capacità produttiva di 90.000 substrati per il prossimo anno e oltre 360.000 entro il 2018. Se i rapporti venissero confermati, i primi OLED Samsung di nuova generazione potrebbero essere introdotti già nel 2017 e al massimo entro il 2018.
Fonte: OLED-Info
Commenti (5)
punto fondamentale avere un altro grande produttore di pannelli alternativi a quelli di LG
resta da capire se questi pannelli Samsung sono una evoluzione del loro precedente pannello Oled RGB = vero 4K per Luma e Chroma, invece di una copia de i W-Oled di LG che sono 3K in Chroma, avendo pixel bianchi che prendono il posto di quelli tradizionali su una buona parte del totale
sei sicuro? Credo che tu ti riferisca alla struttura RGB-WRG-BWR-GBW
[ATTACH]26236[/ATTACH]
ma LG dovrebbe utillizzarla in alcuni LCD 4K di fascia medio-bassa, mentre per gli OLED sono sempre quattro dots per pixel (WRGB-WRGB-WRGB...)
[ATTACH]26233[/ATTACH]
Emidio