Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Samsung: Gaming Hub con Stadia/GeForce Now rimandato

di Riccardo Riondino, pubblicata il 01 Aprile 2022, alle 12:32 nel canale DISPLAY

Il Gaming Hub per l'accesso diretto ai servizi di cloud gaming, una delle novità della nuova interfaccia Tizen, non sarà disponibile sui TV Samsung 2022 fin dal lancio


- click per ingrandire -

Una delle novità dei televisori Samsung 2022 è lo Smart Hub ridisegnato per mettere in primo piano i contenuti e scoprirne di nuovi. Il principio è analogo a quello di Google TV: una zona della homescreen mostra suggerimenti basandosi sulle preferenze personali e permette di accedere direttamente ai servizi in cui la sottoscrizione è attiva. La nuova schermata iniziale Tizen passa da una barra in basso a un'interfaccia utente a schermo intero, divisa in tre hub principali: Media, Gaming e Ambient. Tra le novità della Gaming Hub l'accesso ai servizi Google Stadia, Nvidia GeForce Now e Utomik, con altri previsti successivamente.


- click per ingrandire -

Al lancio della gamma Samsung smart TV 2022 comunque saranno disponibili solo Media e Ambient, mentre il Gaming Hub è stato rimandato. A febbraio Samsung Europe ha dichiarato che il lancio del Gaming Hub era programmato per l'estate, ma ora la compagnia indica più genericamente "nel corso dell'anno". La disponibilità del Gaming Hub inoltre può variare da regione a regione e potranno beneficiarne solo alcuni modelli selezionati. La compagnia non ha in programma di portare la nuova interfaccia Tizen o il Gaming Hub sui televisori del 2021 o precedenti.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti