Samsung fedele agli occhiali attivi

sabatino pizzano 28 Settembre 2010, alle 06:54 Display e Televisori

All'indomani dell'annuncio di RealD, Vassilis Seferidis, direttore della divisione europea di Samsung, ha dichiarato al CTAM EuroSummit in Budapest che gli occhiali attivi monopolizzeranno il mercato ancora per diversi anni. Dietro front di Samsung?

Ieri vi abbiamo riportato la notizia che riguarda l'imminente arrivo sul mercato dei primi TV 3D con tecnologia polarizzata ZScreen di RealD, l'unica al momento in grado di garantire la piena risoluzione Full HD in 3D con gli economici occhiali passivi. Tra i produttori maggiormente interessati, figurano, stando alle prime dichiarazioni, Sony, JVC, Samsung, Toshiba e Panasonic.

Proprio la coreana Samsung, tra i produttori più attivi attualmente sul mercato stereoscopico, sembra però aver fatto dietro front: durante il CTAM EuroSummit a Budapest, Vassilis Seferidis, direttore della divisione europea di Samsung, oltre aver annunciato il traguardo 2 milioni di 3D TV vendute quest'anno in Europa, ha anche dichiarato che la tecnologia con gli occhiali attivi, attualmente prevista da tutti i TV 3D del produttore coreana, sarà prevista e sviluppata ancora per diversi anni. Niente RealD passivi (visto che gli attuali attivi di Samsung sono comunque prodotti da RealD, n.d.r.), pertanto, nei piani dell'immediato futuro di Samsung.

Stessa cosa dicasi anche per la tecnologia autostereoscopica. "All'IFA abbiamo visto in funzione i primi display autostereoscopici, ma la tecnologia attualmente si trova in uno stadio ancora iniziale", ha dichiarato Seferidis che poi ha concluso:"Per i modelli business, i display autostereoscopici non ricopriranno un ruolo importante per i prossimi 5 o 10 anni."

Fonte: Home Cinema Choise

Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • robweb

    robweb

    28 Settembre 2010, 14:40

    Samsung fedele agli occhiali attivi

    @Sax
    "Ragazzi siete un po' confusi, non si parla di televisori 3d senza occhiali, bensì si parla di tv con occhiali attivi, quelli attuali e molto costosi, e tv con occhiali passivi, quelli che usate nei cinema con proiettore xpand poco costosi e usa e getta. "

    quello confuso sei tu, al cinema il sistema Xpand è l'unico ad usare gli occhiali attivi, i sistemi real3D e Dolby 3D invece usano i passivi.
  • .Sax.

    .Sax.

    29 Settembre 2010, 11:27

    Samsung fedele agli occhiali attivi

    Un lapsus :D
  • acris

    acris

    29 Settembre 2010, 11:39

    Samsung fedele agli occhiali attivi

    comunque ragazzi gli occhiali attivi sono costosi perche il mercato ora li paga cosi... tecnologicamente non hanno nulla se non due pannellini lcd ed un ricevitore infrarosso dal costo davvero ridicolo!

    ciao

    raffaele
  • zorro101

    zorro101

    01 Ottobre 2010, 11:50

    Samsung fedele agli occhiali attivi

    @sasadf e StarKnight
    ma dove avete letto che parlavo di autostereoscopici!!!
    ringrazio Nenco che sembra l'unico ad aver capito di che parlavo!!!
    io intendevo dire che oggi hanno gli occhiali attivi e che devono venderceli fino a che non usciranno con quelli passivi!

    i tv autostereoscopici PER ME non arriveranno mai: si passerà da queste tecnologie alla tv olografica saltando a piè pari la tecnologia autostereoscopica.
    ma ovviamente ognuno è libero di pensare e dire ciò che meglio crede.
    ciao
« Precedente     Successiva »

Focus

News