
Samsung Display apre il portale OLED ERA
Il produttore coreano svela i suoi ultimi OLED flessibili, estensibili e arrotolabili, dando un'anticipazione sulla sua futura gamma di dispositivi mobili
Samsung Display ha inaugurato il portale OLED ERA, dove si possono ammirare le ultime evoluzioni tecnologiche dei suoi OLED, in particolare quelli flessibili. Mentre nel 2022 Samsung Electronics tornerà a produrre televisori OLED dopo una lunga assenza, Samsung Display è leader assoluto negli OLED per dispositivi mobili. I prodotti sono divisi in OLED e Flex OLED, che include a sua volta cinque sotto-categorie: Flex Bar, Flex Square, Flex Note, Slidable Flex e Rollable Flex.
Flex Bar si riferisce ai dispositivi pieghevoli "a conchiglia" come i Galaxy Z Flip, mentre Flex Square a quelli che si possono chiudere e aprire a libro come i Galaxy Fold. Le più innovative sono le ultime tre: Flex Note è un nuovo design per laptop con schermo pieghevole, dove anche la scocca sembra ricoperta in parte da un display OLED touch; Slidable Flex e Rollable Flex sono autoesplicativi, trattandosi rispettivamente di OLED estendibili e arrotolabili. Le categorie di applicazione includono Smartphone OLED, Foldable OLED e Laptop OLED, per i quali Samsung Display ha avviato la produzione di massa di OLED 90 Hz.