Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Samsung: AMOLED elastico da 13 pollici

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Settembre 2021, alle 13:19 nel canale DISPLAY

Nel corso di Global Tech Korea 2021, Samsung Display ha mostrato un pannello AMOLED in grado di deformarsi reagendo a un video che riproduce un flusso di lava


- click per ingrandire -

Samsung Display ha svelato un nuovo display AMOLED elastico dalla diagonale di 13", senza dichiarare la risoluzione. L'anteprima è avvenuta durante la fiera Global Tech Korea 2021. La compagnia coreana mostrò il primo schermo di questo tipo durante SID 2017. In quel caso era da 9,1 pollici, capace di flettersi fino a 12 mm preservando comunque un'alta risoluzione. La compagnia afferma che il grado di elasticità era di circa il 5%, ma da allora è migliorato significativamente.

Per provarlo è stato realizzato un video secondo il concetto di far reagire lo schermo al contenuto riprodotto, in questo caso lo scorrere di un flusso di lava, sollevandosi in alcuni punti come una sorta di display volumetrico. Le prime applicazioni di questa tecnologia potrebbero essere in campo commerciale, ma in futuro si potrebbero espandere ad altri settori come i dispositivi indossabili.

Fonte: OLED-Info



Commenti