Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

LG UltraGear Gaming Speaker GP9

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Settembre 2021, alle 11:53 nel canale DIFFUSORI

Progettata per sostituire le cuffie nelle chat dei giochi online, la LG GP9 è una soundbar Hi-Res Audio dotata di convertitore SABREES9038PRO, tecnologie 3D Gaming Sound, Game Genre Optimizer, microfoni a cancellazione dell'eco e Bluetooth LDAC


- click per ingrandire -

LG ha lanciato l'UltraGear Gaming Speaker GP9, una soundbar compatta pensata per sostituire gli auricolari nel mutiplayer online. Incorpora dei microfoni per la chat che sfruttano un algoritmo capace di distinguere i rumori di fondo dalla voce, riducendo i primi e mettendo in primo piano la seconda. La tecnologia 3D Gaming Sound simula un campo surround virtuale, ricostruendo spazialità, posizione e direzionalità senza l'ingombro delle cuffie. Basato su uno speciale algoritmo HRTF (head-related transfer function), il Game Genre Optimizer permette di selezionare due modalità specifiche per i giochi. FPS aiuta a rilevare piccoli rumori che potrebbero indicare la posizione del nemico, mentre RTS aumenta la spazialità, rendendo più immersivo il sonoro degli strategici in tempo reale.


- click per ingrandire -

La LG GP9 è inoltre certificata Hi-Res Audio, integrando un Quad DAC ES9038PRO. Il sistema di altoparlanti è un due vie/quattro altoparlanti (due woofer/due tweeter) da 20W. L'app dedicata mette a disposizione ulteriori modalità DSP, un equalizzatore e il DTS Headphone:X. I terminali includono un ingresso USB per PC, un Toslink, le uscite cuffia e aux su terminali minijack. Il Bluetooth offre il codec LDAC, il viva voce, il supporto Google Assistant e Siri. L'illuminazione RGB è personalizzabile scegliendo tra una gamma di 16,8 milioni di colori. Come le altre soundbar LG 2021, vanta inoltre la certificazione SGS Eco Product.

L'LG UltraGear Gaming Speaker GP9 è disponibile al prezzo di €499.



Commenti