Red Dot Design Award per TV Philips OLED+907/OLED+937

Riccardo Riondino 14 Aprile 2022, alle 14:36 Display e Televisori

Philips si è aggiudicata quattro dei premi annuali Red Dot per il design, due dei quali sono andati alle nuove serie OLED con sistema di altoparlanti Bowers & Wilkins


- click per ingrandire -

Come da consuetudine, anche nel 2022 TP Vision presenterà i televisori Philips top di gamma nella seconda metà dell'anno. Ne danno un'anticipazione i premi Red Dot Design Award assegnati agli OLED+ 907 e OLED+ 937, che si affiancheranno ai modelli OLED 707 / OLED 807 di gennaio. Il Philips OLED+ 907 integra un sistema di altoparlanti Bowers & Wilkins con griglia in tela dell'azienda danese Kvadrat, mentre nella cover posteriore è incorporato un subwoofer. Per il 2022 è stato realizzato insieme a Kvadrat un tessuto ancora più acusticamente trasparente per migliorare ancora le prestazioni. I lati e il retro del telecomando sono ricoperti in pelle scozzese Muirhead. L'ingombro ridotto del supporto in metallo satinato scuro è merito di un barra stabilizzatrice nascosta, che permette anche di ruotare il televisore. Il TV Philips OLED+ 907 utilizza un sistema Ambilight a quattro lati e sarà disponibile nelle versioni da 48", 55" e 65".


- click per ingrandire -

Il Philips OLED+ 937 dispone di una soundbar B&W Dolby Atmos separata, completa di driver laterali in aggiunta a quelli rivolti verso il soffitto e un tweeter esterno. Sono confermate le partnership con Kvadrat e Muirhead, così come l'Ambilight a quattro lati. Il Philips OLED+ 937 sarà disponibile solo nella versione da 77" con finiture in alluminio satinato. TP Vision ha dichiarato che gli OLED 707 / 807 sono equipaggiati con i nuovi pannelli OLED EX, ma questa caratteristica resta da confermare per gli OLED+ 907 / 937 mancando ulteriori dettagli. Su entrambi i modelli girerà il sistema operativo Android TV. Philips si è aggiudicata inoltre altri due premi Red Dot per i prodotti wireless Fidelio e gli speaker della linea GO Sport.

L'anteprima è rimandata probabilmente all'edizione 2022 di IFA.

Fonte: Flatpanels HD

Commenti

Focus

News