
Sony PlayStation VR2 rimandato al 2023?
Sony ha svelato al CES 2022 le caratteristiche tecniche di PlayStation VR2, che comunque, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe non essere commercializzato prima del 2023.
Sony ha svelato al CES 2022 le caratteristiche tecniche di PlayStation VR2, che comunque, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe non essere commercializzato prima del 2023. È stato Ross Young, CEO Display Supply Chain Consultants (DSCC), ad annunciarlo via Twitter. L'affermazione non è in realtà del tutto corretta, in quanto Sony finora non ha dichiarato la data di arrivo sul mercato, ma Young evidentemente riteneva fosse entro il 2022. PlayStation VR2 sarà equipaggiato con un doppio microdisplay OLED da 2.000 x 2.040 pixel per occhio con frequenza di 90/120 Hz.
Sono state confermate caratteristiche come l'eye-tracking, le telecamere integrate, un angolo visivo di 110°, il foveated rendering e un'inedita funzione di feedback aptico. Il PlayStation VR2 sarà un'esclusiva PS5 e si collegherà alla console con un solo cavo. Tra i primi giochi ufficialmente confermati Horizon: Call of the Mountain, ambientato nello stesso mondo di Horizon Zero Dawn, e Firmament, prodotto dagli sviluppatori di Myst.
Fonte: 4KFilme