Plasma B&O BeoVision 4 da 85 pollici e 3D
Anche il noto marchio scandinavo Bang & Olufsen ha aggiunto al proprio catalogo un televisore compatibile 3D. Il nuovo BeoVision 4 utilizza un pannello al plasma Full HD da 85 pollici ed è stato presentato ieri a Mosca
L'esclusivo marchio Bang & Olufsen ha presentato ieri a Mosca il suo primo televisore 3D. Il nuovo BeoVision 4 è un plasma da ben 85 pollici Full HD (ma è in arrivo anche un 103 pollici) e il pannello dovrebbe essere con buona certezza di origine Panasonic. Secondo quanto dichiarato dal costruttore, la luminosità è di 160cd/mq, mentre il rapporto di contrasto nativo è di 30.000:1 (dinamico 5.000.000:1) e da punto di vista estetico la cornice è realizzata in alluminio spazzolato. Il BeoVision 4 può essere installato a parete o sullo specifico stand da pavimento motorizzato che provvede ad alzare automaticamente il TV all'altezza preimpostata al momento dell'accensione.
Per quanto riguarda la diffusione sonora, il nuovo TV utilizza un diffusore triangolare che viene agganciato sotto la cornice inferiore e le potenzialità audio possono essere migliorate affiancando il modulo esterno BeoSystem 3 che si occuperà di gestire le sorgenti, i sintonizzatori TV (digitale terrestre e satellitare) ed è completo di amplificazione fino 7.1 canali. L'acquisto congiunto del TV insieme al BeoSystem 3 diventa quasi inevitabile considerando che sul retro del televisore è presente un solo ingresso HDMI. Il BeoVision 4 è completo poi di tecnologia "Automatic Colour Management" che tramite una fotocamera integrata provvede a controllare la taratura dello schermo ogni 100 ore di utilizzo ed apportare eventuali modifiche al bilanciamento del bianco, colorimetria e luminosità per garantire sempre prestazioni ottimali nel tempo.
Naturalmente la riproduzione in 3D è assicurata tramite l'utilizzo di occhialini 3D attivi, mentre non è ancora stato dichiarato il prezzo di listino. Secondo i colleghi di Flatpanels HD il prezzo dovrebbe essere di circa 70.000 Euro.
Per maggiori informazioni: B&O BeoVision 4
Fonte: B&O
Commenti (22)
-
Originariamente inviato da: Neros22La definizione di forumer medio, starebbe per?
Il forumer medio è un appassionato (a volte con disponibilità economica, a volte meno) che comunque è propenso a fare sacrifici anche in virtà proprio della sua passione.
In base a questo si informa, legge, discute, prova, valuta e poi sceglie, anche mosso dalla molla interna dell'appagamento emozionale piuttosto che da quello razionale. Insomma, è un appassionato.
Ma non per questo è un operatore del settore, che conosce i meccanismi che stanno dietro al lancio di un prodotto, al suo posizionamento ed alla sua rete vendita e di diffusione. Molto spesso fa tutt'altro lavoro che qualcosa legato all'Audio/Video e per questo può intuire delle dinamiche ma non le può comprendere fino in fondo proprio perchè non ne ha gli strumenti, non perchè non ne sarebbe capace altrimenti.
Quando la disillusione cala e si arriva al pragmatismo, si vedono le cose sotto una luce diversa, anche questi prodotti ed il loro posizionamento sul mercato. E quindi alcune considerazioni ingenue da forumer medio (permettimi il termine, usato NON con accezione negativa, ma proprio a significare privo di quelle accortezze che non si possono avere se non si è del settore) sono proprio frutto di questa condizione.
Niente di più e niente di meno, soprattutto niente di negativo o spregiativo.
Mi sono spiegato meglio adesso ? -
Originariamente inviato da: PicanderCerto che è Panasonic, chi altro produce pannelli da 103'' ?
Non si parlava di 85 e 3D ?? -
Grazie Alberto... ora ho capito.
Sarebbe possibile parlarne ed approfondire l'argomento?
Magari anche altrove!
Grazie. -
Originariamente inviato da: Neros22Sarebbe possibile parlarne ed approfondire l'argomento?
Volentieri, perchè no ?
Dimmi come preferiresti procedere, sono qui se posso dare un contributo. -
Chiediamo ai mod come agire?
Potremmo aprire un thread circa i prodotti... ehm... come potremmo definirli?
Oppure un thread sui movimenti commerciali, le strategie o insomma tutto quello che non si trova dietro il bancone, che l'acquirente non vede e che ovviamente è lecito dire! -
Originariamente inviato da: Alberto PilotNon si parlava di 85 e 3D ?
l'articolo cita
Il nuovo BeoVision 4 è un plasma da ben 85 pollici Full HD (ma è in arrivo anche un 103 pollici) -
Originariamente inviato da: Picanderl'articolo cita
non girare la frittata (che poi a ste ore mi viene fame ....)
il titolo dell'articolo è: Plasma B&O BeoVision 4 da 85 pollici e 3D
dopo il 103 3D arriverà anche forse il 152 ma sono indiscrezioni da corridoio, per cui prendila con le pinze ......
anyway, certo, è ovvio che siano Panasonic -
Lo sforiamo il prezzo di un appartamento in Periferia?
-
Originariamente inviato da: Neros22Oppure un thread sui movimenti commerciali, le strategie o insomma tutto quello che non si trova dietro il bancone, che l'acquirente non vede e che ovviamente è lecito dire!
Ecco .. questa è la parte pericolosa .......
Riguardo al prezzo, più che altro in quel caso mi preoccuperei dell'affitto gru e del fatto che devi pagare un'impresa edile per abbattere parte di un muro e ricostruirlo, altrimenti dubito che possa mai entrare in qualche ambiente precostituito !
Ed anche al carico max ammissibile dal solaio ... che non si sa mai che il tuo vicino che ti abita sotto si veda piombare un plasma da 300 Kg dal piano di sopra -
Originariamente inviato da: Alberto Pilotnon girare la frittata
il titolo dell'articolo è:
E da quando leggere l'articolo senza limitarsi al titolo significa girare la frittata? Si parla di una tv da 85 pollici, e che presto arriverà il modello da 103. Sicuramente non può che esserci dietro Panasonic.
Sì mi sono sempre chiesto anch'io in che contesti entrano questi plasma da 80 pollici e più, e la logistica che sta dietro all'installazione.
Piuttosto pensa se si rompe e devi ripararlo in garanzia