Plasma 3D Panasonic "sold out"

sabatino pizzano 18 Marzo 2010, alle 09:46 Display e Televisori

Il nuovo plasma Panasonic 3D di recente introduzione sul mercato americano ha riscosso uno straordinario successo, facendo registrare un sorprendente "tutto esaurito" in soli pochi giorni di commercializzazione

Da pochi giorni è iniziata negli Stati Uniti la commercializzazione del primo plasma 3D Ready di Panasonic con diagonale da 50 pollici. Grazie inoltre alla partnership tra il colosso della distribuzione Best Buy e Panasonic USA, il nuovo display vanta un prezzo estremamente aggressivo. Il prezzo di vendita negli Stati Uniti è infatti di soli 2.500 dollari, tasse escluse.

Inutile dire che questo display ha riscosso in USA uno straordinario quanto sorprendente successo (anche considerando i "tempi", n.d.r.). In pochi giorni, infatti, esso è letteralmente sparito dagli scaffali facendo registrare un vero e proprio "sold out" (tutto esaurito).

Raggiante la reazione di Panasonic USA in seguito alla straordinaria risposta del pubblico americano (pur non volendo precisare l'ammontare delle unità vendute, n.d.r.). Il pensiero non poteva che andare ad Avatar, artefice secondo il costruttore giapponese di aver fatto conoscere al mondo intero la visione 3D e del quale il nuovo plasma ne ripercorre il successo commerciale. Un altro fattore chiave per lo sviluppo del business dei TV 3D, sempre secondo Panasonic, sarà dato dalla trasmissione stereoscopica dei prossimi mondiali di calcio. Insomma, Panasonic è convinta che il 3D sarà in grado di garantire una nuova linfa vitale a tutto il mercato dei display.

A margine di ciò, considerato che tale display rappresenta la nuova eccellenza anche dei "semplici" display 2D ( nuovi pannelli "Full Black Panel" e contrasto nativo 5.000.000:1, per citare alcune caratteristiche tecniche) non siamo sicurissimi al 100% che tale stupefacente risultato sia dovuto principalmente alla compatibilità con i contenuti 3D.

Fonte: Business Wire

Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • mariett01

    18 Marzo 2010, 19:17

    ottime notizie, prima o poi capiranno che un prezzo almeno un minimo più competitivo premia spesso anche i prodotti di qualità.

    quando dovrebbe uscire in italia questo modello? e con che nome? grazie
  • Ryusei

    18 Marzo 2010, 23:04

    notizia apprezzata, veramente!
    speriamo che arrivino presto anche da noi e facciano soffrire lo strapotere degli lcd..
  • Kralin

    19 Marzo 2010, 11:35

    beh ovvio, tutta l'america guarderà i mondiali di calcio in hd...
    soccer? what is soccer?

    diciamo che i 2500 dollari per un display di quella qualità sono un buon prezzo, avendo la possibilità di sfruttare in futuro (non molto prossimo) il 3d
  • doc1980

    20 Marzo 2010, 11:34

    si tratta della nuova serie VT (sul sito di Panasonic si trovano già tutte le info. tra l'altro incoriusito da questo nuovo logo 3D Full HD al posto del solito 3D Ready sono andato a sbirciare e sul sito spiegano:
    First, the plasma display panel, which has a number of inherent advantages for moving picture resolution, was further advanced to allow images for each of the left and right eyes to be alternately reproduced at the rate of 60 frames per second (fps), making a total of 120 fps for both eyes*. Viewers watch the images through high-precision 3D Eyewear**, which open and close the left and right shutters in synchronization with the alternating images. As a result, a separate 1920 x 1080 full-HD image is sent to each eye. This addresses the image quality problems and blurring that were common to previous 3D systems, and creates sharp, crisp 3D images.

    Personalmente non sono ancora molto attratto dal 3D però mi sembra che, pur arrivando dopo altri, sia al top anche in questo campo.. correggetemi se sbaglio
« Precedente     Successiva »

Focus

News