AV Magazine - Logo
Stampa
 
Plasma 3D Panasonic "sold out"
sabatino pizzano - 18/03/2010, 09:46
“Il nuovo plasma Panasonic 3D di recente introduzione sul mercato americano ha riscosso uno straordinario successo, facendo registrare un sorprendente "tutto esaurito" in soli pochi giorni di commercializzazione”

Da pochi giorni è iniziata negli Stati Uniti la commercializzazione del primo plasma 3D Ready di Panasonic con diagonale da 50 pollici. Grazie inoltre alla partnership tra il colosso della distribuzione Best Buy e Panasonic USA, il nuovo display vanta un prezzo estremamente aggressivo. Il prezzo di vendita negli Stati Uniti è infatti di soli 2.500 dollari, tasse escluse.

Inutile dire che questo display ha riscosso in USA uno straordinario quanto sorprendente successo (anche considerando i "tempi", n.d.r.). In pochi giorni, infatti, esso è letteralmente sparito dagli scaffali facendo registrare un vero e proprio "sold out" (tutto esaurito).

Raggiante la reazione di Panasonic USA in seguito alla straordinaria risposta del pubblico americano (pur non volendo precisare l'ammontare delle unità vendute, n.d.r.). Il pensiero non poteva che andare ad Avatar, artefice secondo il costruttore giapponese di aver fatto conoscere al mondo intero la visione 3D e del quale il nuovo plasma ne ripercorre il successo commerciale. Un altro fattore chiave per lo sviluppo del business dei TV 3D, sempre secondo Panasonic, sarà dato dalla trasmissione stereoscopica dei prossimi mondiali di calcio. Insomma, Panasonic è convinta che il 3D sarà in grado di garantire una nuova linfa vitale a tutto il mercato dei display.

A margine di ciò, considerato che tale display rappresenta la nuova eccellenza anche dei "semplici" display 2D ( nuovi pannelli "Full Black Panel" e contrasto nativo 5.000.000:1, per citare alcune caratteristiche tecniche) non siamo sicurissimi al 100% che tale stupefacente risultato sia dovuto principalmente alla compatibilità con i contenuti 3D.

Fonte: Business Wire