
Pioneer: ritornano i TV grazie a Dixons
La catena Dixons Retail ha siglato un accordo col produttore giapponese, che ha per l'oggetto la realizzazione di nuovi TV LCD con brand Pioneer, commercializzati inizialmente in Scandinavia e, dal 2014, anche nel Regno Unito, Ma è solo marketing!
Non lasciatevi trarre in inganno dal titolo della notizia, forzatamente sintetico: sebbene possa fare sobbalzare tutti gli appassionati al pensiero di nuovi prodotti all'altezza del brand Kuro, è bene placare l'entusiasmo. L'oggetto dell'accordo riguarda infatti la possibilità, per la catena Dixons Retail, di sviluppare, produrre e commercializzare televisori a marchio Pioneer, che quindi ha solo ceduto i diritti per lo sfruttamento del marchio. Niente nuovi Kuro (ma del resto brevetti e ingegneri sono ormai passati a Panasonic) e niente nuovi TV prodotti internamente. Secondo la testata ERT, i nuovi prodotti saranno LCD a LED Full HD, disponibili nei tagli da 40”, 46” e 55”, con 3 ingressi HDMI, 3 USB, una piattaforma di Smart TV e connettività wireless.
Sebastian James, Dixons Retail Group Chief Executive, ha dichiarato: ”Siamo entusiasti di lavorare con Pioneer, un marchio leggendario nel mondo della tecnologia che fa il suo ritorno nel mercato televisivo europeo. La partnership di oggi riflette la nostra reputazione, costruita attraverso un duro lavoro nel corso degli ultimi 40 anni ad Hong Kong. Questa partnership esclusiva è una notizia fantastica, che ci permette di offrire le più recenti tecnologie inerenti i TV ai nostri clienti”. Più interessanti le dichiarazioni di Yoshihide Beppu, business planning director of Pioneer Home Electronics Corporation, che ha sottolineato come Dixons abbia un approccio estremamente rispettoso per il posizionamento premium del marchio Pioneer. L'arrivo sul mercato è previsto entro la fine dell'anno in Scandinavia, con la disponibilità, per il 2014, anche nel Regno Unito.
Fonte: AVForums / What Hi-Fi
Commenti (18)



Non la trovo per niente una scelta saggia di Pioneer concedere il suo nome così. Se questi prodotti saranno pessimi, Pioneer ci rimette la faccia senza alcun suo demerito. E la maggior parte dei compratori non saprà mai che dietro al progetto c'è la Dixan...ehm Dixons scusate




quel titolo sembrava tutto (Pioneer: ritornano i TV grazie a Dixons) un programma ....

mannaggia mannaggia ... come dice un noto telecronista .....



Più lungo non ci stava

Infatti smorzo immediatamente gli animi nel corpo della news.
