Philips: quattro nuovi TV OLED nel 2018

Riccardo Riondino 04 Dicembre 2017, alle 10:12 Display e Televisori

Insieme al nuovo top di gamma 973, l'offerta TP Vision 2018 includerà il successore degli attuali POS901F/POS9002 e si espanderà in basso con due modelli della serie 8


- click per ingrandire -

Secondo i dati contenuti nel database della Wi-Fi Alliance, nel 2018 Philips introdurrà almeno altri quattro TV OLED. Il nuovo top di gamma OLED 973 da 65" sarà accompagnato dalle serie 903, 873 e 803.

Philips 65OLED973
Philips 65OLED903
Philips 65OLED803
Philips 65OLED873
Philips 55OLED903
Philips 55OLED803

Il modello 903 appare il sostituto degli attuali POS901F e POS9002. Sul gradino più basso si posizionerà l'OLED 803, da cui l'873 dovrebbe differenziarsi per l'aggiunta della soundbar integrata. La serie 9 si espanderà inoltre con un nuovo TV LCD, siglato PUS559603. Tutti i modelli Philips delle serie 7, 8 e 9 condividono il sistema operativo Android TV 7.0, la connettività Wi-Fi ac 5GHz e il processore P5.

Alcuni modelli avranno in dotazione un nuovo telecomando, mentre tutti i nuovi Philips 4K e una selezione di modelli 2017 verranno aggiornati con il formato HDR10+. Come sua consuetudine, Philips presenterà la nuova gamma TV nel corso di un evento specifico, rinunciando alla vetrina del CES di gennaio.

Per ulteriori informazioni: www.philips.it

Fonte: Flatpanels HD

Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Parky

    04 Dicembre 2017, 11:25

    Leggere news sulle tv Philips del prossimo anno, fa sorridere, a causa della politica di questa azienda di far uscire i propri prodotti sempre al termine dell'anno successivo. Addirittura i top di gamma in Italia li vediamo nei negozi anche l'anno seguente.
  • Sergiotto

    04 Dicembre 2017, 12:17

    La fonte comunque è hdblog non flatpanels.
  • Parky

    04 Dicembre 2017, 12:28

    Altra considerazione. Usciranno nel 2018, ma quale pannello adotteranno? Sicuramente quello LG 2017, o sbaglio? Se il top di gamma che uscirà a brevissimo ha quello del 2017, immagino che anche i fratellini saranno così.
  • Riccardo Riondino

    04 Dicembre 2017, 12:46

    Originariamente inviato da: Sergiotto;4798202
    La fonte comunque è hdblog non flatpanels.


    Senza nulla togliere ai colleghi di HDBlog, la fonte è Flatpanels HD, come tu stesso puoi verificare https://www.flatpanelshd.com/news.p...p;id=1512046530
  • Sergiotto

    04 Dicembre 2017, 15:47

    Flatpanels ha riportato la notizia il giorno dopo e non credo sia una coincidenza. Senza polemica naturalmente anche perché al limite è flatpanels che doveva citare la fonte.
  • Emidio Frattaroli

    04 Dicembre 2017, 18:03

    Originariamente inviato da: Sergiotto;4798311
    Flatpanels ha riportato la notizia il giorno dopo e non credo sia una coincidenza. Senza polemica naturalmente anche perché al limite è flatpanels che doveva citare la fonte.
    Flatpanels e AV Magazine citano SEMPRE le proprie fonti. Non mi risulta che HDBlog lo faccia.

    La fonte della notizia pubblicata da Flatpanels è WiFi Alliance, di cui c'è il link in fondo all'articolo:

    https://www.wi-fi.org/product-finde...mp;categories=9

    E comunque, dove sarebbe la polemica?

    Emidio
  • ciocia

    04 Dicembre 2017, 19:54

    Puntualmente a fine anno cominciano le prime voci degli oled dell'anno dopo. Vediamo se avranno tutti la nuova hdmi. Ancora nessuna novità sui nuovi pannelli LG 2018? Speriamo siano ulteriormente migliorati, soprattutto esenti dai difetti ( vertical banding o come cavolo si chiama ) dei precedenti.
  • Sergiotto

    05 Dicembre 2017, 00:45

    Non ci stiamo capendo. Sto dicendo che non voglio fare polemica perché al limite chi non ha citato la fonte è stato flatpanels che ha riportato la notizia dopo hdblog che cita la fonte e che in fondo agli articoli mi sembra ci sia praticamente sempre. Quindi dicevo che al limite sono loro che dovevano citare la fonte perché faccio fatica a credere che sia stato controllato lo stesso sito un giorno dopo per una fortuita coincidenza. Tutto qui quindi, volevo solo segnalare che la fonte citata non è secondo me quella originale perché l'ha riportata un giorno dopo. Questione chiusa per me.
  • Emidio Frattaroli

    07 Dicembre 2017, 15:53

    Originariamente inviato da: Sergiotto;4798580
    ... Sto dicendo che non voglio fare polemica [...] faccio fatica a credere che sia stato controllato lo stesso sito un giorno dopo per una fortuita coincidenza..[CUT]
    Dici che non vuoi fare polemica. Però dici che - secondo te - la nostra vera fonte, nonché la vera fonte di Flatpanels sarebbe HD Blog. Ora, con tutto il rispetto degli amici di HDBlog mi sembra improbabile che la fonte di flatpanels sia HDBlog. Per quanto ci riguarda, potrai provare tu stesso a fare una ricerca sul nostro sito: troverai migliaia di notizie - MIGLIAIA - in cui la fonte citata è flatpanels. Per la cronaca, sono più di 3.500 notizie. Questo per sottolineare che Flatpanels è una nostra fonte principale che consultiamo regolarmente ogni giorno e più volte al giorno, assieme a molte altre fonti internazionali.

    Succede spesso che alcune testate arrivino alla stessa notizia da altre fonti ed una ci arrivi prima delle altre. Ti faccio un esempio.

    Il 18 settembre ero ad Amsterdam tra gli stand e ho visto la dimostrazione che il formato HDR10+ può essere veicolato attraverso una connessione HDMI 2.0. Ho fatto delle foto e il giorno dopo ho pubblicato la notizia su avmagazine a questo indirizzo:

    http://www.avmagazine.it/news/4K/ib...i-20_12510.html

    In quella notizia non troverai la fonte perché la fonte sono io stesso.

    Il giorno dopo anche HD Blog ed AF Digitale pubblicano la notizia, senza citare la fonte.

    https://altadefinizione.hdblog.it/2...ile-su-HDMI-20/

    https://afdigitale.it/contenuti-hdr10-hdmi-2-0/

    Ovviamente questo non vuol dire che nei due casi la fonte fosse AV Magazine e che HD Blog ed AF Digitale non l'abbiano indicata per chissà quale motivo.

    Aggiunto che la notizia era stata lanciata da AJA già il 15 settembre:

    https://www.aja.com/news/top-stories/644

    Emidio
  • Sergiotto

    14 Dicembre 2017, 01:29

    Calma e leggi con più attenzione. Ti stai perdendo varie cose. La prima è che non ho detto che voi dovevate citare hdblog o che la vostra vera fonte è quella. Ho scritto che la fonte della notizia è hdblog e questo è un fatto. Hanno riportato la notizia in giorno prima. Scusa se continuo a dubitare che altri abbiano per puro caso guardato lo stesso sito ma un giorno dopo. Nella notizia di hdblog c'è la fonte quindi non ci voleva molto. La seconda cosa è che citi una notizia che hdblog ha preso da avmagazine ma la fonte viene riportata. Scorri in fondo all'articolo e clicca su fonte. Afdigitale secondo me doveva citarvi per lo stesso motivo. So che non è obbligatorio però non capisco perché non farlo tanto si capisce benissimo chi è l'ispirazione. Su avmagazine non ho niente da dire, voi la fonte l'avete citata, forse non era chiaro. Mi è solo venuto spontaneo puntualizzare perché la stessa notizia l'avevo letta altrove il giorno prima. Probabilmente era una puntualizzazione inutile e forse fastidiosa e mi scuso se sono stato inopportuno.

Focus

News