Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Philips: quattro nuovi OLED per l'autunno?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Marzo 2019, alle 13:40 nel canale DISPLAY

“La nuova gamma OLED TP Vision potrebbe completarsi con il primo OLED Philips senza Android TV, un modello con Ambilight su quattro lati e due serie con sistema audio B&W, attesi per la rassegna di IFA 2019 ”


- click per ingrandire -

Anche nel 2019, Philips ha diviso la presentazione della nuova gamma di televisori in due fasi. Gli OLED e LCD di fascia più alta saranno come al solito presentati in autunno durante l'IFA di Berlino. Ai TV OLED 804 e 854 mostrati il febbraio scorso si potrebbero aggiungere altri quattro modelli. Sigle e caratteristiche sono ancora da confermare, ma l'indiscrezione è apparsa sul blog toengel.net, una fonte sicuramente affidabile.

Il modello più sicuro è l'OLED884 da 55" (55OLED884 / 12), che appare nei registri wi-fi.org. Il sistema operativo è Android 8.0 (Oreo), mentre il sistema Ambilight è stavolta su quattro lati invece dei soliti tre. L'Ambilight a quattro lati è stato scelto per la tendenza ad installare gli OLED a parete, nonostante in passato le vendite siano state modeste rispetto alle versioni a tre.

La base di gamma dovrebbe essere la serie 7000 (55OLED754 / 12- 65OLED754 / 12), il primo OLED Philips ad utilizzare Saphi OS invece di Android TV. Il risparmio potrebbe però essere bilanciato dal timore di una compatibilità non totale delle applicazioni, come ad esempio l'assenza del supporto HDR per l'app Saphi Amazon Prime Video.


- click per ingrandire -

Al livello più alto si troverebbero le serie OLED904 e OLED984, che si avvantaggerebbero della partnership con Bowers & Wilkins. Ci si attende un comparto audio ancora più sofisticato di quello del modello 903 del 2018, che includerà probabilmente anche un subwoofer. Al momento non ci sono notizie riguardo possibili versioni da 77" e neppure nel nuovo taglio da 48". Da ricordare infine come la quasi totalità della gamma Philips 2019 supporterà gli standard HDR10+, Dolby Vision e Dolby Atmos.

Fonte: 4K Filme



Commenti