Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Oculus Horizon VR e hand tracking su Quest

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Settembre 2019, alle 15:59 nel canale DISPLAY

“A Oculus Connect 6 è stato annunciato il tracciamento manuale per Oculus Quest, che permetterà di interagire con l'ambiente simulato senza utilizzare guanti, controller o altri accessori, insieme al mondo social VR Facebook Horizon e diverse altre novità, incluso il software con titoli come "Vader Immortal II" e "Medal of Honor: Above and Beyond"”


- click per ingrandire -

Durante Oculus Connect 6 sono state presentate diverse novità, a partire da Facebook Horizon, un mondo social VR interconnesso e in continua espansione che verrà lanciato in beta nel 2020, dove le persone possono esplorare nuovi luoghi, giocare e costruire comunità.

È stato anche annunciato l'hand tracking su Oculus Quest, che permetterà la naturale interazione in VR utilizzando le proprie mani, senza la necessità di controller, sensori esterni, guanti o PC. L'hand tracking verrà rilasciando come caratteristica sperimentale per i proprietari di Quest all'inizio del 2020.

Oculus Link è un nuovo modo per accedere ai contenuti della piattaforma Rift per chi possiede Quest e un PC gaming. Il software verrà rilasciato in versione beta a novembre e funzionerà con la maggior parte dei cavi USB-C di alta qualità. Verso la fine del 2019 inoltre verrà rilasciato un cavo premium, che avrà la massima capacità di trasmissione (throughput) per i contenuti Rift e una lunghezza aumentata in modo da potersi muovere facilmente nello spazio virtuale. A partire da oggi, 26 settembre, i proprietari di Oculus Quest possono accedere con il loro visore a molte applicazioni popolari di Oculus Go.
 


- click per ingrandire -

Oculus TV è un hub centrale dove è possibile scoprire e guardare i contenuti su Oculus Quest e Oculus Go, disponibile con un aggiornamento alla fine dell'autunno. È stato lanciato inoltre Media Studio, nuovo strumento di gestione dei media che permette ai creators di caricare e pubblicare contenuti immersivi direttamente in VR. L'ottima salute dell'ecosistema è testimoniata dalle entrate di 100 milioni di dollari registrati da Oculus Store, di cui il 20% per Oculus Quest. Questi sono gli annunci che riguardano il software.

Medal of Honor: Above and Beyond: Oculus Studios e Respawn Entertainment introducono Medal of Honor: Above and Beyond, catapultando i giocatori sugli storici campi di battaglia della Seconda guerra mondiale per un'esperienza di gioco VR AAA epica e senza eguali. Lancio nel 2020.
Vader Immortal II: In Vader Immortal: A Star Wars VR Series Episode II i giocatori tornano a Mustafar per imparare le vie della Forza, compresi i nuovi poteri e le abilità delle spade laser. Lancio all'OC6.
Stormland + Asgard’s Wrath: Pre-ordini al via per due attesissimi titoli Oculus Studios. Asgard's Wrath, da Sanzaru Games, verrà lanciato il 10 ottobre. Stormland, da Insomniac Games verrà lanciato il 14 novembre.
Beat Saber Panic!: Beat Saber 360 verrà lanciato a dicembre e Panic! at The Disco Music Pack la prossima settimana.
Introduzione di LiveMaps: La visione, da parte di Oculus, di un overlay virtuale che permetterà di ancorare i contenuti virtuali nel mondo reale e di abilitare altre esperienze AR.
Aggiornamenti su Half Dome Prototype: La prossima iterazione del prototipo FRL VR, più confortevole, compatto e orientato alla produttività, Half Dome 2.
Full-Body Codec Avatar: Dalla ricerca sui Codec Avatar - rappresentazioni digitali incredibilmente realistiche dei volti delle persone - è stata mostrata la nuova ricerca sugli avatar full body, per interazioni più realistiche e significative.

Per ulteriori informazioni: www.oculus.com/blog

Fonte: Hill+Knowlton Strategies



Commenti