Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovi LG UltraGear a Milan Games Week

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Settembre 2019, alle 14:21 nel canale DISPLAY

“LG partecipa al il più importante evento italiano dedicato ai videogiochi con due monitor della serie UltraGear, tra cui il primo IPS in assoluto con tempo di risposta di 1ms, che gli appassionati potranno provare cimentandosi in partite a eFootball PES 2020 e altri titoli del momento”


- click per ingrandire -

LG partecipa alla nona edizione della Milan Games Week, 27 al 29 settembre 2019 presso la Fiera Milano Rho, con i suoi ultimi monitor della linea gaming UltraGear. All’interno dello spazio di The Games Machine (Pad. 12 - Stand A05), si avrà l'opportunità di provarli cimentandosi in sessioni di gioco con alcuni dei titoli del momento: eFootball PES 2020, gli sparatutto Control e Wolfenstein Youngblood, il survival game Die young e il picchiaduro Tekken 7. La Milan Games Week 2019 sarà l’occasione per l'anteprima italiana del modello 27GL850, esposto anche all'IFA di Berlino oltre che all'E3 di Los Angeles, che sarà al fianco del 21:9 GK950G da 34”.


- click per ingrandire -

L'LG 27GL850 è un Nano IPS con latenza di 1ms, dotato di tecnologia Nvidia G-Sync per minimizzare l'input lag ed evitare il tearing/stuttering. La BLU LED è abbinata a microparticelle per aumentare la precisione nella riproduzione cromatica. Con una profondità colore 10 bit (1,07 miliardi di tonalità), riproduce il 98% del range DCI e il 135% di quello sRGB. Il pannello da 27" è in formato 16/9 QHD (2560 x 1440), con luminosità di 350 cd/m2, scansione a 144 Hz e supporto HDR10.


- click per ingrandire -

Il secondo protagonista è il monitor curvo GK950G, dotato di schermo UltraWide 21:9 con trattamento antiriflesso e risoluzione Quad HD (3440x1440). Anche in questo caso la tecnoligia Nano IPS permette di riprodurre il 98% dello spazio colore DCI-P3. Il design borderless sui quattro lati lo rende ideale per l'impiego con altre unità affiancate. La tecnologia Nvidia G-Sync si abbina con una scansione nativa a 100 Hz (120 Hz con overclock), eliminando gli effetti di tearing e stuttering. Completa il profilo la retro-illuminazione dinamica Sphere Lighting, i cui colori variano costantemente secondo le immagini che appaiono sullo schermo.

Entrambi includono tecnologie specifiche gaming come DAS (Dynamic Action Sync), che minimizza ulteriormente l'input lag, la funzione Black Stabilizer che garantisce la massima visibilità nelle scene più scure e l’opzione Crosshair per migliorare la precisione negli FPS.

“In LG amiamo offrire esperienze straordinarie e coinvolgenti tramite la nostra tecnologia. E siamo consapevoli di poterlo fare anche per i videogiocatori, offrendo loro monitor capaci di garantire esperienze di gioco sempre più realistiche, emozionanti e immersive”, ha dichiarato Nicola Micali, Business Solutions Product & Marketing Manager di LG. “Le nostre soluzioni ci consentono di rispondere nel modo migliore alle differenti esigenze dei gamer più appassionati, sempre alla ricerca di tecnologie innovative e in grado di migliorare le performance di gioco. La linea UltraGear nasce proprio per rispondere in modo puntuale a queste esigenze e, proprio per questo, abbiamo deciso di presentare i nuovi modelli in occasione dell’evento italiano più importante per i gli appassionati di videogiochi.”

Fonte: Noesis



Commenti