Nuovi plasma "slim" da Samsung

Gian Luca Di Felice 05 Maggio 2009, alle 12:53 Display e Televisori

Il costruttore coreano ha annunciato l'arrivo della nuova generazione di TV al plasma con uno spessore molto ridotto, consumi abbattuti del 40% e uno châssis complessivamente più leggero del 20%

Samsung ha annunciato per il mercato interno l'arrivo della nuova generazione dei televisori al plasma. Il nuovo PAVV 850 è un modello da 50 pollici con risoluzione Full HD, caratterizzato esteticamente da uno spessore "Finger Slim" (ovvero spesso quanto un dito) e precisamente di appena 29mm. Parallelamente allo spessore ridotto, i tecnici coreani sono riusciti a ridurre i consumi di circa il 40% rispetto ai modelli di generazione precedente e a rendere il televisore più leggero del 20% (26kg).

Tra le caratteristiche funzionali troviamo il supporto DLNA per la riproduzione dei contenuti audio-video via rete locale, una porta USB dove collegare e riprodurre dispositivi esterni (tra cui i file DivX) e molto probabilmente anche la connessione web con i servizi "Internet@TV" dove consultare notizie, widget e acquistare/noleggiare film in download. Samsung ha anche annunciato l'imminente arrivo di un modello con diagonale da 58 pollici che dovrebbe avere uno spesso ridotto del 50% rispetto all'equivalente modello di generazione precedente.

Fonte: Akihabara News

Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Nenco

    05 Maggio 2009, 13:53

    Speriamo siano costruiti meglio degli ultimi lcd a led samsung che promettono tanto ma alla fine sono pieni di difetti
  • mandragola

    05 Maggio 2009, 14:28

    pieni di difetti?

    se intendi il 40b6000

    ne ho visto uno in azione a mediaworld: sarà anche pieno di difetti ma a me è sembrato che SPACCASSE DI BRUTTO!!
  • plasmarex

    05 Maggio 2009, 14:34

    Bello, anch'io ho esordito nelthread dei Samsung LED con un <> ma poi mi è stato detto che mi ero perso innumerevoli pagine di commenti con problematiche varie...
    Speriamo bene con questa serie al plasma...
  • Drachetto

    05 Maggio 2009, 15:38

    Al momento, se non ci fosse Samsung sarebbe veramente un periodo 'grigio' per le TV: sfornano a rotta di collo sia LCD che Plasma con le ultime tecnologie. E anche esteticamente sono molto belli.
  • TheRaptus

    05 Maggio 2009, 16:10

    Originariamente inviato da: Nenco
    Speriamo siano [...] meglio degli ultimi lcd a led samsung che promettono tanto ma alla fine sono pieni di difetti


    Intendi forse la serie 9? con il local dimming per intenderci=? perchè li ho visti esposti (il 55 da 4keuri) ed era predominante anche sulle nuove serie slim!
  • messaggero57

    05 Maggio 2009, 16:37

    Non sono ancora stati chiariti i problemi che affliggono i Samsung retroilluminati a LED. Il più grosso sembra quello della luce che filtra dal perimetro dei TV (luce spuria). Forse è una cosa che riguarda i primi lotti di produzione. Se metteranno a posto le cose, insieme a quello che promettono questi Plasma avremo degli ottimi televisori.
  • LoLandese

    05 Maggio 2009, 21:02

    Originariamente inviato da: messaggero57
    Non sono ancora stati chiariti i problemi che affliggono i Samsung retroilluminati a LED. Il più grosso sembra quello della luce che filtra dal perimetro dei TV (luce spuria). Forse è una cosa che riguarda i primi lotti di produzione. Se metteranno a posto le cose, insieme a quello che promettono questi Plasma avremo degli ottimi televisori.



    io da media word questo difetto della luce spuria proprio non sono riuscito a notarlo...
  • Nenco

    05 Maggio 2009, 21:03

    Originariamente inviato da: TheRaptus
    Intendi forse la serie 9?

    No, intendo le serie nuove, 6000, 7000, quelle ultrasottili con i led ai lati

    Io sto sperando che nella 8000 vengano risoti tutti i problemi di uniformità, clouding, luce spuria e angolo di visione, (tra l'altro tutti difetti che un plasma non puo avere) cosi da poterne comprare uno per natale, ma se questo plasma si dimostra all'altezza la scelta si amplia.

    In attesa di piu info
  • capzero

    06 Maggio 2009, 04:38

    eddai!!!

    io ho un serie 7 (di importazione con retroilluminazione a led -local dimming in quanto in italia non è stato importato questo modello) e magari fossero tutti cosi i problemi! non lo cederei MAI! sinceramente trovo che prima di fare commenti sarebbe meglio provare con mano. capisco che uno non possa spendere 2000euro per provare ma almeno chiedere consiglio o parere a chi possiede l'oggetto in questione.
    quoto Drachetto: Samsung è l'unica che propone a ritmo vertiginoso (anche troppo!) novità e migliorie. E come design sono i migliori IMHO. Senza contare il rapporto qualità-prezzo.
    insomma, in un periodo di crisi o presunta tale, trovo scoraggiante dare addosso a chi (samsung in questo caso) smuove il mercato in qualche modo. molti amici miei, totalmente sprovveduti dal lato audio/video, vanno da mediaworld o altrove e rimangono a bocca aperta dai TV Samsung ed entrano nel nostro mondo permettendo ai prezzi di calare.
    senza rancore ragazzi! :-)
  • Nenco

    06 Maggio 2009, 08:51

    Originariamente inviato da: capzero
    io ho un serie 7 (di importazione con retroilluminazione a led -local dimming in quanto in italia non è stato importato questo modello) e magari fossero tutti cosi i problemi! non lo cederei MAI!

    Ma cosa c'entra il local dimming, i difetti sono su quelli nuovi con i led ai lati,
    Ste guerre per partito preso..
    Originariamente inviato da: capzero
    trovo che prima di fare commenti sarebbe meglio provare con mano. capisco che uno non possa spendere 2000euro per provare ma almeno chiedere consiglio o parere a chi possiede l'oggetto in questione.!

    Infatti se leggi un po il forum di gente che li ha a casa ce ne è, ed i commenti sono questi.
    Che poi anche io ho speso 2000€ per il mio Samsung in camera da letto, perciò...

    Gli lcd Samsung sono progettati bene e sono belli, ma sono costruiti da schifo
« Precedente     Successiva »

Focus

News