Nuovi plasma "slim" da Samsung
Il costruttore coreano ha annunciato l'arrivo della nuova generazione di TV al plasma con uno spessore molto ridotto, consumi abbattuti del 40% e uno châssis complessivamente più leggero del 20%
Samsung ha annunciato per il mercato interno l'arrivo della nuova generazione dei televisori al plasma. Il nuovo PAVV 850 è un modello da 50 pollici con risoluzione Full HD, caratterizzato esteticamente da uno spessore "Finger Slim" (ovvero spesso quanto un dito) e precisamente di appena 29mm. Parallelamente allo spessore ridotto, i tecnici coreani sono riusciti a ridurre i consumi di circa il 40% rispetto ai modelli di generazione precedente e a rendere il televisore più leggero del 20% (26kg).
Tra le caratteristiche funzionali troviamo il supporto DLNA per la riproduzione dei contenuti audio-video via rete locale, una porta USB dove collegare e riprodurre dispositivi esterni (tra cui i file DivX) e molto probabilmente anche la connessione web con i servizi "Internet@TV" dove consultare notizie, widget e acquistare/noleggiare film in download. Samsung ha anche annunciato l'imminente arrivo di un modello con diagonale da 58 pollici che dovrebbe avere uno spesso ridotto del 50% rispetto all'equivalente modello di generazione precedente.
Fonte: Akihabara News
Commenti (15)
-
Originariamente inviato da: LoLandeseio da media word questo difetto della luce spuria proprio non sono riuscito a notarlo...
Nei centri commerciali è difficile notare i difetti che affliggono i nuovi Samsung retroilluminati a LED. Comunque ripeto che se metteranno a posto le cose sicuramente, insieme ai nuovi Plasma, ci troveremmo di fronte a una generazione di TV veramente ottimi caratterizzati oltretutto da prezzi ragionevoli in rapporto alla qualità.
Allego link della discussione piuttosto animata:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=125529 -
per capzero
mi puoi dire dove hai comprato il tuo samsung di importazione ciao e grazie -
Dopo 3 mesi dalla presentazione, ancora in commercio non se ne vede l'ombra.
In compenso il martellamento con la serie 7000 è forte e persistente; si direbbe che nonostante continuino a sviluppare e produrre plasma, vogliano venderti un LCD a tutti i costi. O quantomeno questo è l'intento per il mercato italiano.
-
Invece ho scoperto che esiste, viene venduto col nome di PS-50B850.
-
i consumi...
ho visto i consumi di questo plasma..250 watt..ma è pochissimo...ma è solo 4 ms quando i migliori plasma sono 1ms....ma..andiamo indietro??