Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Netflix Calibrated Mode per OLED Panasonic

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Giugno 2019, alle 16:23 nel canale DISPLAY

“I TV OLED Panasonic della gamma 2019 potranno mostrare con la massima fedeltà i contenuti di Netflix, grazie all'arrivo della modalità che assicura una taratura conforme a quella dei monitor da studio”


- click per ingrandire -

Panasonic ha annunciato l'arrivo sulla gamma OLED 2019 della Netflix Calibrated Mode, che ha esordito nel 2018 sui TV Sony Bravia Master. Si parla quindi dei nuovi modelli Ultra HD GZ2000, GZ1500, GZ1000 e GZ950. Questa modalità è conforme alla calibrazione dei monitor usati in post-produzione, assicurando una migliore fedeltà alla visione creativa dei registi di film, documentari e serie televisive. Il Netflix Calibrated Mode va attivato selezionandolo dal menu dell'applicazione. 


- click per ingrandire -

“La qualità è tutto per noi e siamo entusiasti che i televisori OLED di Panasonic supportino la modalità Netflix Calibrated Mode, per permettere ai nostri iscritti di poter vivere le incredibili storie raccontate da Netflix in modo ancora più autentico”, ha dichiarato Rob Caruso, Vicepresidente Device Partner Engagements di Netflix.

“Il motto di Panasonic per il 2019 è: portare più Hollywood in più case. Dopo aver introdotto i formati Dolby Vision e Dolby Atmos su tutti nostri modelli di punta, intendiamo proseguire l’evoluzione regalando a un pubblico ancora più ampio immagini degne degli studi di post-produzione, in collaborazione con il nostro partner Netflix”, spiega Yasushi Murayama, Responsabile Audio Visual Products di Panasonic in Europa.

Fonte: Flatpanels HD, Panasonic



Commenti