MotoGP su Sky dal 2014 e SBK su Italia1

Gian Luca Di Felice 16 Maggio 2012, alle 12:17 Display e Televisori

Sky Italia ha siglato un accordo con Dorna Sports, la società organizzatrice del campionato MotoGp, Moto 2 e Moto 3, che le consentirà di trasmettere in esclusiva a partire dal 2014 tutte le 18 gare del campionato. Mediaset punta dal 2013 alla Superbike

A partire dal 2014, la MotoGP si vedrà solo sui canali a pagamento di Sky. La piattaforma di Murdoch ha infatti acquisito i diritti del campionato Mondiale MotoGp (MotoGp, Moto 2 e Moto 3) per una cifra vicina ai 17 milioni di Euro a stagione. Sky avrà i diritti per tutte le piattaforme televisive sia a pagamento che in chiaro (sia in SD che in HD), oltre a quelli Internet e dispositivi mobili (leggi Sky Go). La Dorna ha comunque imposto a Sky la trasmissione in chiaro di almeno 8 dei 18 appuntamenti del campionato (li rivenderà o li trasmetterà sul suo canale DTT Cielo?).

Mediaset perde quindi un importante tassello della sua programmazione sportiva, ma annuncia già che non abbandonerà le due ruote: dal 2013 trasmetterà infatti in esclusiva il campionato mondiale Superbike (attualmente trasmesso da La7). L'accordo triennale (rinnovabile per altri 3 anni) è stato siglato con la Infront e le gare verranno trasmesse dal prossimo anno in chiaro su Italia 1. A questo punto Mediaset si ritrova nel 2013 a poter trasmettere sia la MotoGp che la Superbike, ma sembra che i vertici del Biscione stiano pensando di rivendere i diritti della MotoGP a Sky già dal 2013. Che Valentino Rossi stia seriamente pensando di migrare verso la Superbike, visti gli insuccessi del 2011 (e fino ad ora anche nel 2012) in sella alla Ducati MotoGP? Se Mediaset ha acquistato i diritti SBK, non ci sorprenderebbe affatto questa scelta, che potrebbe forse riportarci anche un Guido Meda più pimpante e pronto a gridare i suoi: "Rossi c'è, Rossi c'è!"

Fonte: La Stampa

Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • max161

    17 Maggio 2012, 21:06

    La GP perde anche casey, oggi ha dichiarato di ritirarsi a fine stagione... Grossa mazzata per tutto l' ambiente
« Precedente     Successiva »

Focus

News